MotoGP | Gp Aragon Day 1: Vinales, “I test non sono serviti a niente” [VIDEO]

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso la prima giornata di libere con il decimo tempo

MotoGP | Gp Aragon Day 1: Vinales, “I test non sono serviti a niente” [VIDEO]MotoGP | Gp Aragon Day 1: Vinales, “I test non sono serviti a niente” [VIDEO]

MotoGP Gp Aragon Yamaha Day 1 – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Argon, quattordicesima tappa del Motomondiale 2018, con il decimo tempo.

Lo spagnolo della Yamaha nella prima sessione di libere era riuscito ad ‘agguantare’ il quinto tempo, ma nel pomeriggio, nonostante fosse riuscito a migliorare il proprio miglior tempo, ha chiuso ad oltre un secondo dalla vetta.

I test sul tracciato di Aragon di venti giorni fa si sono rivelati quindi inutili, come lo stesso spagnolo ammette, viste le differenti condizioni della pista.

Queste le parole di Maverick Vinales: “E’ stato difficile oggi, perché il feeling è diverso dai test, la moto non lavora bene. E’ difficile capire cosa è successo tra dalla gara di Misano e ora. Nessuno sa perchè ci sia stato questo calo, neanche la Yamaha. Devo fare il massimo e vedere cosa succede. Il problema è il grip al posteriore, la moto non lavora bene. Mi sono fatto l’idea che quando la moto funziona bene solo lì, e quando non va devo avere pazienza. Il test che abbiamo fatto non è stato tanto produttivo, perché il feeling è diverso. Ho problemi con tutte le gomme.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati