MotoGP | Gp Aragon Day 1: Pedrosa, “Abbiamo ancora molto lavoro da fare”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso la prima giornata di libere con il settimo tempo

MotoGP | Gp Aragon Day 1: Pedrosa, “Abbiamo ancora molto lavoro da fare”MotoGP | Gp Aragon Day 1: Pedrosa, “Abbiamo ancora molto lavoro da fare”

MotoGP Gp Aragon Honda Repsol Day 1Dani Pedrosa ha chiuso la prima giornata di libere sul circuito di Aragon, dove domenica si correrà la quattordicesima tappa del Motomondiale 2018, con il settimo tempo.

Lo spagnolo nel primo turno di libere non era riuscito a fare meglio del diciottesimo tempo, risultato che faceva presagire un altro weekend difficile, invece, ribaltando i pronostici e migliorando di quasi un secondo e mezzo è riuscito a scalare la classifica portandosi nella top ten ed evitando così, almeno per il momento, di dover passare per la tagliola della Q1.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Oggi ci siamo principalmente concentrati sul provare tutti gli pneumatici, vari set-up con le sospensioni, e su come ottenere il miglior feeling con la pista. Le condizioni erano abbastanza difficili, era caldo e sembra che sarà così per tutto il fine settimana, quindi è importante cercare di ottenere un buon feeling per la gara. Non abbiamo messo gomme nuove alla fine della FP1, ma l’abbiamo fatto per l’ultimo run nel pomeriggio. Non siamo riusciti a migliorare il nostro tempo sul giro come avremmo voluto, con la gomma morbida, quindi abbiamo bisogno di verificare, così come continuare a lavorare sul nostro passo di gara.”

MotoGP | Gp Aragon Day 1: Pedrosa, “Abbiamo ancora molto lavoro da fare”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati