MotoGP | Gp Aragon Day 1: Dovizioso, “Abbiamo un buon passo, ma Marquez vorrà vincere” [Video]

Dovizioso ha aggiunto: "Ora bisogna lavorare sui dettagli e sulla gestione della gomma"

MotoGP | Gp Aragon Day 1: Dovizioso, “Abbiamo un buon passo, ma Marquez vorrà vincere” [Video]MotoGP | Gp Aragon Day 1: Dovizioso, “Abbiamo un buon passo, ma Marquez vorrà vincere” [Video]

MotoGP Gp Motorland Aragon Ducati Day 1 – Andrea Dovizioso ha centrato il terzo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Aragon classe MotoGP, quattordicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il centauro forlivese della Ducati ha confermato quanto di buono fatto nelle Free Practice 1, quando era stato il più veloce. Il suo passo è molto simile a quello dei piloti di casa Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Ora c’è da lavorare sui dettagli per provare domani in qualifica e domenica in gara a stare davanti, per poi provare a bissare il successo di Misano, a lui il microfono.

“Stamattina abbiamo fatto un buon giro con la gomma dura, perchè aveva un buon grip e la volevamo mettere anche nel pomeriggio. Il passo non è male, secondo me al momento siamo in linea con Marc (Marquez, ndr) e Jorge (Lorenzo, ndr). Ora bisogna lavorare sui dettagli e sulla gestione della gomma. Con la morbida non ho fatto un gran giro – ha detto Andrea Dovizioso. Dobbiamo riuscire ad essere veloci consumandola poco. Dobbiamo capire che direzione prendere e molto dipende dallo stile di guida. Domenica vedremo cosa succederà, secondo me Marc farà quasi di tutto per vincere, a differenza delle ultime gare, dove giustamente ha fatto dei miracoli per rimanere con noi ma alla fine si è accontentato. Qui ha più possibilità e se le giocherà tutte.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati