Moto2 | Pugno duro della FIM contro Fenati: Sospeso fino a fine stagione [VIDEO]

Nessuna clemenza dalla federazione internazionale

Moto2 | Pugno duro della FIM contro Fenati: Sospeso fino a fine stagione [VIDEO]Moto2 | Pugno duro della FIM contro Fenati: Sospeso fino a fine stagione [VIDEO]

Moto2 – Dopo l’incontro con Romano Fenati di qualche giorno fa, la FIM ha preso la decisione sul futuro del pilota ascolano. Niente clemenza, come qualcuno aveva lasciato trapelare qualche giorno fa, anzi.

Inizialmente, la commissione gara del Gp di Misano aveva sanzionato Romano Fenati con una squalifica dalle due gare successive, cosa che, nel caso se fosse riuscito a trovare un team con cui correre (visto il licenziamento da Marinelli Snipers) gli avrebbe permesso di tornare in pista per il Gp di Motegi.

La FIM ha invece, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, inasprito la sanzione, portando la squalifica fino al 31 dicembre, quindi fino a fine stagione andando di fatto a stravolgere la decisione presa dalla commissione gara, giudicata inizialmente troppo leggera, portandola a sei gare di stop.

Nel corso della conferenza stampa del Gp di Aragon, diversi piloti hanno parlato del caso Fenati. Il più duro è stato Cal Crutchlow che, già dopo Misano aveva chiesto l’allontanamento del pilota dal Motomondiale e che nel giovedì del Motorland ha aggiuno di non credere alla parole di Fenati (qui la news). Altri piloti, come: Andrea Dovizioso, Marc Marquez e Valentino Rossi, sono stati invece più ‘clementi’ (Clicca sul nome dei piloti per leggere le dichiarazioni)


Moto2 | Pugno duro della FIM contro Fenati: Sospeso fino a fine stagione [VIDEO]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati