MotoGP | Gp Aragon Conferenza Stampa: Marquez, “Sarebbe bello vincere domenica”

Marquez ha aggiunto: "Ducati e Yamaha qui hanno fatto i test e andranno forte"

MotoGP | Gp Aragon Conferenza Stampa: Marquez, “Sarebbe bello vincere domenica”MotoGP | Gp Aragon Conferenza Stampa: Marquez, “Sarebbe bello vincere domenica”

MotoGP Gp Motorland Aragon Conferenza StampaMarc Marquez è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa Pre-GP di Aragon, dove domenica è in programma la quattordicesima prova del Motomondiale 2018.

Il leader della classifica iridata (ha 67 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso) ha commentato anche l’intitolazione della curva 10 del circuito spagnolo, che ora si chiama “Curva Marquez” (clicca qui per saperne di più). A lui la parola.

“E’ stato un gran weekend a Misano, perchè siamo arrivati secondi e abbiamo fatto un test il lunedì successivo. Abbiamo iniziato bene il weekend di Aragon con una curva che porta il mio nome. Non mi aspettavo una cosa del genere, sarà strano passare da lì – ha detto Marc Marquez – Dobbiamo concentrarci sul weekend di gara, è una pista che mi piace e passo dopo passo dobbiamo capire il livello. L’esperienza è la cosa che più è cambiata rispetto al 2014 quando avevo tanti punti di vantaggio. Dobbiamo cercare di stare tranquilli e fare le cose fatte bene. Sarebbe bello vincere domenica, ma se non ci riusciremo l’importante sarà fare punti. Ducati e Yamaha qui hanno fatto i test e andranno forte.”

Marquez ha aggiunto: “Sia Dovi che Lorenzo sono veloci. Al momento direi che Dovi è quello più ‘pericoloso’ perchè è il più vicino in campionato, ma sono alla pari. Vogliono affermarsi come miglior pilota del team e questa competizione li rende più veloci. Questa pista mi piace perchè ci sono molte curve a sinistra. Ci sono tanti cambi di altezza ed è difficile trovare l’assetto. Mi piace acnhe perchè è il GP di casa.”

Marc Marquez ha poi risposto ad una domanda su Romano Fenati, che a Misano si era reso protagonista di un’episodio spiacevole, quando ad oltre 200 Km/h aveva pinzato la leva del freno di Stefano Manzi.

“Si è parlato troppo di lui, anche nei notiziari in Spagna, c’è statop troppo caso mediatico, sono cose da penalizzare e la penalità poteva essere più severa, ma il caos mediatico è stato eccessivo, perchè sembrava avesse ucciso qualcuno.”

MotoGP | Gp Aragon Conferenza Stampa: Marquez, “Sarebbe bello vincere domenica”
3 (60%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati