MotoE | Jesko Raffin è il primo pilota annunciato per il campionato elettrico, correrà nel team Intact GP

"Non vedo l'ora di iniziare, saremo tutti con le stesse moto, i piloti saranno finalmente il punto di riferimento" ha detto il pilota svizzero

MotoE | Jesko Raffin è il primo pilota annunciato per il campionato elettrico, correrà nel team Intact GPMotoE | Jesko Raffin è il primo pilota annunciato per il campionato elettrico, correrà nel team Intact GP

MotoE – Dopo l’annuncio del calendario della prossima stagione di MotoE, campionato con moto elettriche, è tempo di andare a scoprire a chi saranno affidate le 18 moto in griglia.

Alla vigilia del Gp di Aragon, quattordicesima tappa del Motomondiale 2018, il team di Moto2 Intact GP, che prenderà parte nella prossima stagione anche al campionato elettrico con una moto, ha annunciato l’ingaggio di Jesko Raffin.

Il pilota svizzero, classe 1996, è attualmente leader del campionato CEV Repsol Moto2 EM KALEX, dopo aver disputato due stagione nel campionato del mondo Moto2.

Raffin, come gli altri piloti che verranno annunciati nei prossimi giorni, avrà la possibilità di provare la Energica ego Corsa dal 23 al 25 novembre per la prima sessione di test.

Queste le parole di Jesko Raffin: “È una grande opportunità per me iniziare per un team così professionale, sono molto grato di avere questa possibilità. La mia motivazione è enorme perché è un nuovo campionato e non è solo una nuova serie per il momento: è anche il futuro. A Misano ho guardato il giro del MotoE e anche il test con i due collaudatori: è stato davvero interessante, ovviamente è difficile stimare cosa possiamo aspettarci l’anno prossimo perché è nuovo per tutti e saremo tutti con le stesse moto, il pilota sarà finalmente il punto di riferimento. Al momento non riesco a immaginare come sarà andare su una moto elettrica, per questo sarò felice quando potremo finalmente provarla per la prima volta a novembre.”

MotoE | Jesko Raffin è il primo pilota annunciato per il campionato elettrico, correrà nel team Intact GP
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati