SSP | Nolan Portuguese Round, FP: Cluzel in testa

Doppietta francese, con Mahias in seconda posizione. Il leader della classifica Cortese è terzo

SSP | Nolan Portuguese Round, FP: Cluzel in testaSSP | Nolan Portuguese Round, FP: Cluzel in testa

Il Campionato Mondiale FIM Supersport è tornato in azione all’Autodromo Internacional do Algarve per il primo dei quattro Round decisivi e Jules Cluezl (NRT) è di nuovo davanti a tutti.

Il francese aveva chiuso in quinta posizione la prima sessione di prove libere a Portimao, ma nelle FP2 ha trovato il passo ed è balzato al comando con 104 millesimi sul primo inseguitore.
Cluzel è insidiato da Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) per una doppietta francese. Il campione del mondo in carica aveva ottenuto il secondo tempo nelle FP1 ed un ultimo guizzo nel finale di sessione gli ha garantito di restare tra i migliori della giornata.
Il leader della classifica Sandro Cortese (Kallio Racing), con cinque punti di vantaggio su Cluzel, ha archiviato il venerdì con 120 millesimi di ritardo dal primo rivale in campionato e dovrà trovare un buon passo in vista della Superpole 2 di domani.
Federico Caricasulo (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) si era portato al comando nella prima sessione, restando in testa anche per gran parte delle FP2, ma non è riuscito a migliorare i tempi delle prime fasi, chiudendo quarto. Segue Randy Krummenacher (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team) con il quinto crono, mentre Raffaele De Rosa (MV Agusta Reparto Corse by Vamag) è caduto nel giro cronometrato e sarà costretto a disputare la Superpole 1.
Il duo britannico Luke Stapleford (Profile Racing) e Kyle Smith (CIA Landlord Insurance Honda) ha chiuso il venerdì in sesta e settima posizione rispettivamente. Sono seguiti da Hannes Soomer (Racedays), ottavo, Ayrton Badovini (MV Agusta Reparto Corse by Vamag), nono, e Corentin Perolari (GMT94 Yamaha), che chiude la top 10. Il debuttante nel WorldSSP Héctor Barberà (Kawasaki Puccetti Racing) ha completato il venerdì in 23ª posizione.

SSP | Nolan Portuguese Round, FP: Cluzel in testa
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati