SBK | Nolan Portuguese Round, FP2: Rea sempre davanti

Il Campione in carica è ancora primo nonostante una caduta

SBK | Nolan Portuguese Round, FP2: Rea sempre davantiSBK | Nolan Portuguese Round, FP2: Rea sempre davanti

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) si conferma al comando della classifica dei tempi nella seconda sessione di prove libere del Round portoghese Nolan.

Le condizioni della pista si sono complicate ed il gruppo si è rallentato, così i tempi più rapidi sono rimasti invariati in questa prima giornata nel Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike.
La sessione è stata tutt’altro che facile per il nordirlandese, che è stato fermato da una caduta nelle fasi iniziali alla curva 6 a Portimao. Il suo miglior crono di 1’42.183 è stato più lento rispetto al miglior tempo delle FP1, ma si è portato comunque al comando con quattro decimi di vantaggio.
Solo sei piloti sono riusciti a migliorare i loro giri precedenti, Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) è stato il pilota che ha fatto il balzo in avanti più grande, passando in seconda posizione nelle FP2 ed è ora terzo nella combinata. Anche il compagno di squadra Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) ha migliorato il tempo della FP1, ma resta quindicesimo nella combinata ed il passaggio diretto alla Superpole 2 è a rischio.
Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) ha chiuso con il terzo crono ed è stato uno degli unici tre piloti a scendere sotto l’1.43 in questa sessione. È nono nella combinata e scalza Jake Gagne (Red Bull Honda World Superbike Team), che è fuori dalla top 10.
Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team) e Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) sono stati gli altri due piloti ad aver migliorato le proprie posizioni nella FP2, salendo in tredicesima e quattordicesima posizione rispettivamente. Resta solo un turno e sapere chi andrà direttamente in Superpole 2 è ancora impossibile.
Niente è scontato! C’è solo un’opportunità di qualificarsi prima della Superpole 2 di domani: le FP3 partono alle 16:05 ora locale.

SBK | Nolan Portuguese Round, FP2: Rea sempre davanti
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati