SBK | Nolan Portuguese Round, FP1: Rea subito al comando

Il Campione in carica precede Torres di mezzo secondo

SBK | Nolan Portuguese Round, FP1: Rea subito al comandoSBK | Nolan Portuguese Round, FP1: Rea subito al comando

Il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike è ripartito dopo la lunga pausa estiva e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha ricominciato da dove si era fermato due mesi fa al Circuito di Misano: si è portato al comando della classifica nella prima sessione di prove libere all’Autodromo Internacional do Algarve.

Il leader del campionato è stato il più veloce a Portimao nei test ufficiali di due settimane fa ed è immediatamente tornato davanti a tutti nella sessione mattutina, facendo registrare il tempo più rapido al secondo giro, prima di migliorare ancora nei secondi finali.
Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse) ha chiuso in seconda posizione a mezzo secondo da Rea. Lo spagnolo ha completato più giri di chiunque altro nei test e ha messo a segno un buon risultato oggi.
Tom Sykes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) è stato costretto a saltare I test a causa di un infortunio, ma non ha mostrato condizionamenti qui, prendendosi il terzo crono nelle FP1 alle spalle del compagno di squadra. Il britannico a Portimao ha vinto due volte e la sfida sarà accesa quest’anno.
Xavi Fores (Barni Racing Team) è quarto nelle FP1, davanti a Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) ed Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e si hanno così cinque costruttori diversi nelle prime sei posizioni.
Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) ha chiuso in settima posizione, mentre Chaz Davies (Aruva.it Racing – Ducati), ancora concentrato per ritrovare la piena forma dopo l’infortunio alla clavicola, non è andato oltre il tredicesimo tempo. Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) è ottavo e precede le due Honda di Leon Camier (Red Bull Honda World Superbike Team) e Jake Gagne (Red Bull Honda World Superbike Team), nono e decimo rispettivamente. Questi sono i piloti che completano la Superpole 2 provvisoria.
Si torna in pista nel pomeriggio con le FP2 a Portimao, che inziano alle 12:30 ora locale (11:30 GMT).

SBK | Nolan Portuguese Round, FP1: Rea subito al comando
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati