SBK | Kawasaki presenta la ZX-10RR 2019

Il costruttore giapponese porta una versione aggiornata della propria moto

SBK | Kawasaki presenta la ZX-10RR 2019SBK | Kawasaki presenta la ZX-10RR 2019

Il 2018 si sta confermando come l’ennesimo anno brillante e pieno di successi per la ZX-10RR nel Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike: undici gare vinte fino ad ora con Jonathan Rea, Kawasaki e il Racing Team WorldSBK in testa nelle rispettive classifiche.

Un dominio che perdura praticamente dal 2013 quando Tom Sykes conquistò la sua prima, e unica, corona iridata, persa poi per un soffio l’anno successivo a favore di Sylvain Guintoli, più per meriti del francese che per demeriti della moto.

Per Kawasaki, però, questo non basta certamente per sedersi sugli allori: il costruttore giapponese ha iniziato a mostrare cosa porterà su strada nel 2019, lanciando un modello aggiornato della ZX-10RR, che comprende una nuova distribuzione meccanica progettata dagli ingegneri WorldSBK, delle sospensioni aggiornate ed una coppia aumentata, così come la potenza.

La ZX-10RR continuerà sicuramente ad essere una delle preferite per andare su strada e sarà una forza da non sottovalutare in pista.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike | Round Estoril, Gara1: Sei campione Rea!

Al Campione in carica è bastato un quarto posto per riconfermare per la sesta volta consecutiva la corona iridata
Condividi su WhatsAppA Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) basta un quarto posto per riconfermarsi per la sesta volta consecutiva