Moto2 | GP Misano: Fenati, “Mondiale addio, torno a lavorare in ferramenta”

Fenati ha aggiunto: "Anche Manzi avrebbe potuto uccidermi"

Moto2 | GP Misano: Fenati, “Mondiale addio, torno a lavorare in ferramenta”Moto2 | GP Misano: Fenati, “Mondiale addio, torno a lavorare in ferramenta”

Moto2 Gp Misano Fenati Vs ManziRomano Fenati è tornato a parlare dopo il folle gesto compiuto domenica a Misano durante la gara del Motomondiale classe Moto2, quando in pieno rettilineo, a 217 Km/h aveva intenzionalmente tirato la leva del freno del collega Stefano Manzi. Erano seguiti prima la bandiera nera, poi la squalifica per due gare e successivamente il licenziamento da parte dell’attuale Team (Snipers) e il mancato ingaggio da quello che doveva essere il suo futuro, Forward Racing MV Agusta.

“Con il Motomondiale ho chiuso. Non correrò mai più. Non è più il mio mondo. Troppa ingiustizia. Ho sbagliato, è vero: chiedo scusa a tutti. Volete vedere il mio casco e la tuta? C’è una lunga striscia nera: la gomma di Manzi. Mi ha attaccato tre volte e anche lui avrebbe potuto uccidermi, come dite voi. L’ultima volta lo aveva fatto 500 metri prima, allora ho pensato: adesso faccio lo stesso, ti dimostro che posso essere ‘cattivo’ come te e magari finalmente capirai cosa significa. Però non ho mai pensato di fargli male, giuro” – ha detto Fenati in un’intervista rilasciata a ‘Repubblica’.

Fenati ha aggiunto: “Per un po’ lavorerò nei negozi di ferramenta del nonno, con lui e la mamma. Del resto, lo facevo già. E poi, ho un progetto ad Ascoli, ma preferisco non parlarne. Se mi mancheranno le corse? Io sono sempre sceso in pista per vincere. Per essere Romano Fenati. Ma mi rendo conto che a nessuno importa di me, di quello che sto soffrendo. E allora, meglio dire addio. Per sempre.”

Moto2 | GP Misano: Fenati, “Mondiale addio, torno a lavorare in ferramenta”
4.6 (91.43%) 7 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

16 commenti
  1. H954RR

    11 settembre 2018 at 12:00

    Gesto assolutamente vergognoso dove non ci sono scuse, queste cose non devono accadere in qualsiasi sport, ma… perchè dico io quando un atto indegno e vergognoso come questo lo ha fatto un’altro pilota facendo cadere l’avversario non si è detto nulla, anzi vi hanno inventato una valanga di scuse e menzogne per coprire la cosa con l’arroganza di defenderlo ed in più taroccando addirittura i video della prova del gesto più antisportivo che possa esistere, mentre con Fenati è una condanna unica ?
    Coerenza persa ?
    Due pesi e due misure ?
    Per me sono la stessa vergognosa cosa e andrebbero puniti nella stessa maniera, ma per l’altro, invece, è stato completamente protetto dall’atto miserabile da checca isterica e assolto comese avesse anche ragione, ho SCHIFO per questo !
    Questo per me è ancora peggio !

    • Micbatt

      11 settembre 2018 at 12:26

      son d’accordo con te … sia il gesto di Fenati che le innumerevoli cattiverie mal nascoste del 93 spagnolo andrebbero punite alla stessa maniera

      • ueueue

        11 settembre 2018 at 12:55

        Concordo,
        Le schifosate fatte dal 93 sono state “giustificate” perché talentuoso fuoriclasse..poveretti..meritava calci nel cul come Fenati e Canepa..

  2. Raphael

    11 settembre 2018 at 13:05

    Volete davvero paragonare le “scaramucce” tra Marquez e Rossi con questa schifezza fatta da Fenati? Tra l’altro a cadere nel primo caso è stato proprio Marquez, ma di che state andando a blaterare?
    Che vada a lavorare e che non si faccia più vedere in una pista da corsa, nemmeno quelle dei Luna Park!

    • ueueue

      11 settembre 2018 at 13:28

      Andrà a fare l’istruttore di guida … altro che paradiso della brugola!

  3. H954RR

    11 settembre 2018 at 13:56

    Ahahah C.V.D. x l’intelligenza dei soliti anche se hanno capito ma fanno sarcasmo, nel mio commento del fenomenale MM 93 non fa nessuna intesa, ovviamente i soliti si vedono la realtà al contrario, cioè si vede il bello nel brutto e il brutto nel bello ahahahahahahahahahahah !!!

    • H954RR

      11 settembre 2018 at 14:00

      Di mulo scalciatore scorretto all’ennesima potenza c’è nè uno solo ed è italiAno imbrattato di giallo ahahahahahah !

    • nandop6

      11 settembre 2018 at 14:46

      H954RR Ahahahahah Come fai a non fare sarcasmo, ancora batti su cose esaminate al microscopio e ritenute contrarie a quello che sostieni tu. Ripeto, perseverare è diabolico per cui quando parli di inteligenza……

      • H954RR

        11 settembre 2018 at 15:31

        No caro nanduzzo, la verità non è quella che vi hanno fatto vedere a cui voi piace tanto credere, ci sono moltissimi filmati che dimostrano la mossa della gambetta del mulo di tavullia che tocca il manubrio di Marc e lo fa cadere, ma inutile continuare la discussione se ostinate la vostra allucinante versione da incantati dall’incantatore supremo di c@77@te. Comunque Fenati = asino 45+1, ergo via entrambi non solo uno.

      • nandop6

        11 settembre 2018 at 15:38

        H954RR I filmati dicono tutti la stessa cosa, Marquez sbatte con il casco sul piede di Rossi facendogli perdere la pedana, ma tu da grande intenditore ne sai molto di più di quelli che hanno analizzato le immagini compreso il pilota Nieto guarda caso spagnolo. Continua così luminare!!!!!

      • H954RR

        11 settembre 2018 at 15:55

        Ahahahah sei proprio un allucinato !

      • nandop6

        11 settembre 2018 at 16:08

        H954RR Vediamo, io mi attengo alle immagini esistenti, tu non so a cosa e io ho le allucinazioni…. Ahahahah…

      • H954RR

        12 settembre 2018 at 10:22

        Anche se per gli allucinati è inutile… https://www.youtube.com/watch?v=80wnEYAGBcY

  4. nandop6

    11 settembre 2018 at 14:55

    Secondo me si è ingigantito troppo l’accaduto che non nego sia una cosa bruttissima ma punto 1 credo che la pinzata non sia stata fatta con l’intenzione di far cadere Manzi, punto 2 credo che Fenati abbia capito la gravità di quello che ha fatto, punto 3 non è caduto nessuno e non si è fatto male nessuno. Da quì giusto punirlo ma smettere di correre mi sembra esagerato. Parlo da tifoso di Rossi che dopo la vicenda VR46 potrei rincarare la dose a differenza dei soliti ipocriti che all’epoca vomitarono di tutto su Rossi (come al solito).

  5. alekimi

    14 settembre 2018 at 03:21

    Cmq mica male il lavoro in ferramenta..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati