MotoGP Gp Misano: Sunday Guide, statistiche pre-evento

Quinta doppietta in qualifica per la Ducati, prima in due gare consecutive

MotoGP Gp Misano: Sunday Guide, statistiche pre-eventoMotoGP Gp Misano: Sunday Guide, statistiche pre-evento

Jorge Lorenzo ha centrato la terza pole position stagionale, è la sua 68esima in carriera e la seconda di fila. Il maiorchino non faceva due pole consecutive dalle stagioni 2015 e 2016 ed è la prima dal suo arrivo in Ducati. L’ultima volta a riuscirci con la Ducati fu Casey Stoner (2009 e 2010).

E’ la terza pole position di un pilota Ducati nella classe MotoGP a Misano, prima di Lorenzo fu Casey Stoner a riuscirci nel 2007 e nel 2008. Nelle ultime tre pole position di Jorge Lorenzo a Misano nella classe regina, il maiorchino ha concluso due volte sul podi con un secondo posto nel 2014 e un terzo nel 2016.

Il secondo posto di Jack Miller regala alla Ducati la quinta doppietta in qualifica e la prima in due gare consecutive.

Dani Pedrosa è l’ultimo pilota che a Misano ha vinto il GP partendo dalla pole. Era il 2010.

Jack Miller, secondo sulla griglia di partenza, è il primo dei piloti satellite. È il suo miglior risultato in qualifica dal GP d’Argentina e la sua seconda prima fila delle sue sessanta gare nella Top Class.

Andrea Dovizioso, che aprirà la seconda fila, ha tagliato il traguardo in terza posizione nel GP di San Marino 2017.

Maverick Viñales è il miglior pilota Yamaha in qualifica con il terzo tempo. È il suo miglior risultato in questa stagione dal terzo posto al Mugello.

Marc Marquez è quinto, la sua peggior qualifica a Misano da quando è arrivato nella classe regina (2013).

Cal Crutchlow completa la seconda fila della griglia; è il suo peggior risultato in qualifica dal settimo posto delle qualifiche del Sachsenring.

Valentino Rossi che torna in pista dopo aver saltato il GP dello scorso anno causa infortunio, si è qualificato settimo. E’ la sue seconda peggior qualifica a Misano, dopo quella del 2011, quando con la Ducati partì undicesimo.

Danilo Petrucci, che nel 2017 ha lottato per vittoria fino all’ultimo giro, partirà ottavo. Stessa posizione dello scorso anno.

La decima piazza di Alex Rins è la terza consecutiva per lo spagnolo che ha vinto due volte in Moto3 la gara a Misano.

Dopo essere passato per la Q1 per la quinta volta in questa stagione, Dani Pedrosa (vincitore a Misano nel 2010 e nel 2016), ha chiuso le qualifiche con il decimo tempo.

Franco Morbidelli, 12esimo in griglia di partenza, è il secondo dei cinque rookie ad essere entrato in Q2 per più di una volta.

MotoGP Gp Misano: Sunday Guide, statistiche pre-evento
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati