MotoGP | Gp Misano Gara: Vinales, “Gara difficile, calo di feeling rispetto alla qualifica”

Vinales ha aggiunto: "È un anno e mezzo che soffriamo in gara..."

MotoGP | Gp Misano Gara: Vinales, “Gara difficile, calo di feeling rispetto alla qualifica”MotoGP | Gp Misano Gara: Vinales, “Gara difficile, calo di feeling rispetto alla qualifica”

MotoGP Gp San Marino e della riviera di Rimini Movistar Yamaha GaraMaverick Vinales ha chiuso in quinta posizione il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Motomondiale 2018.

Il centauro della Yamaha al pari del team-mate Valentino Rossi, ha avuto un calo inspiegabile rispetto alle FP4 e alle qualifiche, cosa che tutt’ora in Yamaha non riescono a spiegarsi. Non è la prima volta che questo accade e la vittoria che in casa Yamaha manca da Assen 2017 è sempre più un miraggio. A lui il microfono.

“E’ stata una gara davvero difficile. Dopo la partenza ero davvero felice, nella seconda curva pensavo ‘Ora prendo la scia dai ragazzi veloci e lo terrò fino alla fine’, perché mi sentivo davvero forte nelle FP4 e anche in qualifica (partiva dalla prima fila, ndr) – Abbiamo purtroppo avuto un calo di feeling dal sabato alla domenica, quindi dobbiamo controllare meglio quello che è successo sulla moto, ma è ancora difficile capire. È un anno e mezzo che soffriamo in gara e dobbiamo ancora capire qual è il punto in cui ci perdiamo. Aragon sarà una gara difficile perché sarà caldo e la pista sarà scivolosa, ma abbiamo alcune idee per migliorare che possiamo provare. Uno di questi è l’area di frenata, perché oggi ho sofferto molto con la gomma anteriore.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  1. Avatar

    nandop6

    9 settembre 2018 at 22:06

    Non ti preoccupare, ora i luminari del blog ti spiegheranno che è colpa di Rossi.

    • Avatar

      ueueue

      9 settembre 2018 at 22:13

      Comunque anche lui stessi problemi di Vale sull’anteriore…mica se li inventano..

      • Avatar

        fatman

        10 settembre 2018 at 10:54

        Maverick vinceva prima dell’intervento funesto del geriatra, adesso invece…la colpa è sempre del lavandino rotto, anche quando piove!!!

  2. Avatar

    TONYKART

    10 settembre 2018 at 14:19

    Probabilmente è vero che ha gli stessi problemi del pagliaccio, corre con la moto di m3rda che hanno fatto su sue indicazioni

  3. Avatar

    nandop6

    10 settembre 2018 at 21:07

    Grandi luminariiiii!!!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati