MotoGP | Gp Misano Gara: Rossi, “Dovizioso Super, per noi problemi inspiegabili” [Video]

Rossi ha aggiunto: "Ducati moto da battere"

MotoGP | Gp Misano Gara: Rossi, “Dovizioso Super, per noi problemi inspiegabili” [Video]MotoGP | Gp Misano Gara: Rossi, “Dovizioso Super, per noi problemi inspiegabili” [Video]

MotoGP Gp San Marino e della riviera di Rimini Movistar Yamaha Gara – Gara da dimenticare quella di Valentino Rossi a Misano, tredicesima tappa del Motomondiale 2018 e gara di casa per il pesarese, che abita a pochi km dal circuito.

Le prove di ieri e anche il passo gara delle FP4 facevano pensare ad una gara da protagonista, invece il #46 della Yamaha non è mai stato tra i protagonisti, viaggiando sempre nelle retrovie e chiudendo settimo.

Un qualcosa di inspiegabile anche per il campione della casa di Iwata, che non riesce a spiegarsi la differenza di prestazioni tra il sabato e la domenica. Ecco cosa ha raccontato a fine gara.

REPORT GARA MISANO MOTOGP

“Siamo rimasti negativamente sorpresi dalla performance di oggi, nessuno se l’aspettava, soprattutto dopo le prove di ieri. Per motivi inspiegabili oggi giravamo un secondo più lenti di ieri e non siamo riusciti ad essere mai competitivi. Credo che da qui alla fine dell’anno le cose non cambieranno molto, e se volesse la Yamaha potrebbe iniziare a lavorare su qualcosa di nuovo. Non so cosa hanno in programma, ma nel risultato di oggi non so chi è più sorpreso tra me e la Yamaha. E’ un risultato che arriva dopo un weekend dove ci sono degli sprazzi di positività. A Jerez eravamo andati male, ma andavamo male in tutti i turni. Qui invece sia io che Maverick (Vinales, ndr) non andavamo male. Lui era in prima fila, io ero attaccato, a meno di un decimo. L’idea di poter andare forte oggi c’era, però è andata così. Oggi per qualche ragione andavamo più piano.”

MIGLIORAMENTO DUCATI MOTO DA BATTERE

“La Ducati ha fatto un lavoro egregio negli ultimi tempi. Da quando è arrivato Dall’Igna la moto è migliorata e ed è cresciuta tanto. Anche oggi se Lorenzo non fosse scivolato sarebbero arrivati primo e secondo. Andavano già forte a inizio stagione, ma durante l’estate hanno fatto lo step che dovevamo fare noi, perchè le hanno vinte tutte. Penso che sia la moto da battere in tutte le piste perchè funziona bene. I due piloti sono forti. Dovi ha fatto una gara super, ha dominato.”

SPIEGAZIONI MANCATA COMPETITIVITA’

“Non so cosa sia cambiato da ieri. Non lo sappiamo. La moto usata oggi in gara è la stessa usata nelle FP4. Stamattina abbiamo fatto delle modifiche ma non andavano, quindi l’abbiamo rifatta identica a ieri. Non è la prima volta che ci capita. Già a Valencia ai test l’anno scorso. Al martedì tutti veloci, poi al mercoledì abbiamo perso mezzo secondo.”

SITUAZIONE TIPO DUCATI ROSSI?

“Secondo me è molto differente, qui ci sono altri problemi che non riusciamo a risolvere.”


MotoGP | Gp Misano Gara: Rossi, “Dovizioso Super, per noi problemi inspiegabili” [Video]
4.3 (86.67%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

23 commenti
  1. Avatar

    fatman

    9 settembre 2018 at 19:52

    Mi dispiace tantissimo…

  2. Avatar

    TONYKART

    9 settembre 2018 at 20:30

    Settimo dopo aver fatto anche dei test negli scorsi giorni sulla stessa pista non è male ahahahahhahaahahhaah
    Ogni volta che rossi ci mette mano migliora sempre direi …ahahahahah

  3. Avatar

    nandop6

    9 settembre 2018 at 20:59

    Dopo le dichiarazioni di Vinales sembrava che avessero risolto tutti i problemi, sentiva la moto come all’inizio del 2017. Rossofobiiiii, è stato Rossi, gli ha sabotato di nuovo la moto. Porc……

  4. Avatar

    nandop6

    9 settembre 2018 at 21:01

    Mi dispiace per Rossi, ma Dovizioso oggi mi ha fatto godere, GRANDISSIMOOOOOOOOO!!!!!!!!

  5. Avatar

    nandop6

    9 settembre 2018 at 21:04

    Premettendo che mi dispiace per Fenati che l’ha combinata grossa, se la collaborazione con la VR46 non ha avuto seguito ci sarà un motivo, ma non vi preoccupate rossofobi, è colpa di Rossi.

    • Avatar

      TONYKART

      9 settembre 2018 at 23:17

      tranquillo nando non e’ colpa di rossi ,e’ solo un caso che il team yamaha da quando e’ andato via lorenzo ed e’ andato in mano totalmente a rossi e’ conciato come la ducati negli anni di rossi,solo un caso tranquillo…..

      • Avatar

        nandop6

        9 settembre 2018 at 23:31

        Tranquillo tony, lo sanno tutti che la Yamaha non va per la mancanza di Lorenzo e la Ducati è competitiva grazie a Lorenzo. Che luminari……

  6. Avatar

    supermariacion

    9 settembre 2018 at 21:13

    C’era biaggi nei paddock…. è tutto spiegato ahhahahahhaha

  7. Avatar

    ligera

    10 settembre 2018 at 00:13

    Ma come, la moto non mota come deve motare e Vale non sa più a chi dare colpe? Non sa più perchè? Non vi sembra che qualche tempo fa, a dire le stesse cose fosse il compgno di Team Vinales? I tifosi di Vale cosa fecero? Giù a dirne di ogni (leggetevi i commenti), Vale doveva primeggiare anche nel team. Ora è Vale che non sa più cosa succede….. Si alza un commento sarcastico come accadeva con Vinales? 2 pesi e 2 misure, come sempre.

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

    • Avatar

      ueueue

      10 settembre 2018 at 00:21

      Beh ma livera, tu che vedi Tv8 in hd sicuramente saprai il perché …

  8. Avatar

    nandop6

    10 settembre 2018 at 09:08

    Mi ricordo quando i luminari del blog davano contro a Rossi e la VR46 per aver allontanato Fenati. O non l’azzeccate una…..

  9. Avatar

    nandop6

    10 settembre 2018 at 14:25

    Si Ligera, la moto non mota per colpa di Rossi. Grande luminare, ha lasciato una Honda super vincente, ha fatto trovare una Yamaha stratosferica a Lorenzo nel 2008, l’ha lasciata super competitiva, il tutto scommetto per merito di Lorenzo. Ma quando scrivete il cervello lo accendete?????

  10. Avatar

    ligera

    10 settembre 2018 at 14:59

    Nandop6, hai almeno letto cosa ho scritto nel post? Non mi pare proprio perchè la risposta che hai dato non ha senso rispetto al post e ai dubbi che ho avanzato.

    Sei uscito fuori dal tema, male ragazzo, male

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

  11. Avatar

    nandop6

    10 settembre 2018 at 15:17

    Ligera leggi questo:
    La M1 ha nelle sue caratteristiche un alto grado di trazione, effetto di un telaio rigido e ben bilanciato. Tuttavia l’eccessiva trazione spesso induce un surriscaldamento della gomma posteriore, che talvolta si riflette anche all’avantreno. Per ovviare a questi problemi finora il box Yamaha ha dovuto sacrificare cavalli ed accelerazione, mancando quindi di competitività.

    • Avatar

      nandop6

      10 settembre 2018 at 15:24

      Ligera più volte si è parlato (non io naturalmente) di scelta del motore sbagliata ad inizio campionato al quale dopo un ripensamento non è stato più possibile tornare indietro perchè fuori tempo, il motore che hanno ha una potenza troppo appuntita diversamente da quello che usa Zarcò per intenderci, il quale va a creare problemi di consumo gomme ed elettronica non al passo delle concorrenti.

      • Avatar

        TONYKART

        10 settembre 2018 at 18:44

        la moto che vinceva la yamaha ce l aveva se ti ricordi,ma poi rossi….
        come se la honda distruggesse la moto di marquez per accontentare pedrosa che si mettte a fare i capricci in tv….

  12. Avatar

    nandop6

    10 settembre 2018 at 21:11

    Tony, sono convinto che quello che dici lo pensi veramente.

  13. Avatar

    TONYKART

    10 settembre 2018 at 21:19

    nando,quello che penso io lascia il tempo che trova,il problema e’ che i fatti danno ragione a me…..

  14. Avatar

    nandop6

    10 settembre 2018 at 22:44

    Bisognerà parlare con Yamaha e illuminarli sulle tue convinzioni, sai loro non hanno capito che Rossi li ha boicottati per non far vincere il mondiale a Vinales…. Ma veramente ci fate o ci siete??????

    • Avatar

      ueueue

      11 settembre 2018 at 00:16

      Scusa Nando ma tanto Vale che altro deve dimostrare?..abbiamo già visto che con una yamaha in forma riesce a stare davanti con i primi..
      Non mi sembra non abbia più fatto prime file o podi..certo manca la vittoria, come per Vinales..lo stesso Vinales idolatrato dai quattro cogli@nazzi, ma visto che anche lui non sta combinando tanto con questa yamaha..beh ovvio è colpa di Rossi…
      Lasciaglielo pensare..d’altronde non hanno molto altro..

      • Avatar

        TONYKART

        11 settembre 2018 at 21:34

        si ma tanto vale cosa deve dimostrare……..praticamente secondo voi la yamaha partecipa al campionato del mondo di moto gp tanto per far girare rossi in pista, tanto non deve dimostrare niente,se poi non vincono da 23 gare fa niente,la yamaha spende milioni di euro cosi’ tanto per …ahahahhahhahahache imb3cilli che sitete….

  15. Avatar

    ueueue

    14 settembre 2018 at 13:40

    Beh tony tu resta nella tua intelligenza che vedrai che vai bene..
    Hai proprio ragione sai..si si hai ragione tu..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati