MotoE | Annunciato il calendario 2019

La stagione sarà composta di cinque gare, l'ultima sarà a Misano

MotoE | Annunciato il calendario 2019MotoE | Annunciato il calendario 2019

MotoE – Nel corso del Weekend del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2018, è stato annunciato il calendario della prima stagione della nuovo campionato full-Electric, la MotoE.

Come già anticipato, la prima stagione delle moto elettriche si disputerà solo sulle piste europee, mentre dal 2010 è prevista una ‘espansioni’ anche su piste extra-europee.

Le gare saranno solamente 5 e saranno disputate negli stessi eventi di MotoGP, Moto2 e Moto3. La stagione inizierà in occasione del Gran Premio di Jerez, per poi tornare in pista a Le Mans.

La stagione proseguirà in Germania per il Gp del Sachsenring e in Austria. Il finale di stagione si svolgerà in occasione del Gp di Misano.

I piloti verranno annunciati in occasione del Gp di Aragon, tra due settimane.

Ricapitoliamo i team che prenderanno parte alla prima stagione della MotoE:

Le seguenti squadre schiereranno due moto: Tech 3 Racing team, LCR, Pramac Racing ,Esponsorama Racing, Gresini Racing e Angel Nieto.

Mentre le seguenti avranno in griglia una sola moto: Sepang International Circuit, Marc VDS Racing Team, Ajo Motorsport, Pons Racing, Dynavolt GP Intact e SIC58 Squadra Corse.

MotoE | Annunciato il calendario 2019
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati