Moto3 | GP Misano Gara: Dalla Porta, “Non è un traguardo, è un gradino per fare meglio”

Prima vittoria in carriera per Lorenzo

Moto3 | GP Misano Gara: Dalla Porta, “Non è un traguardo, è un gradino per fare meglio”Moto3 | GP Misano Gara: Dalla Porta, “Non è un traguardo, è un gradino per fare meglio”

Moto3 Gran Premio di San Marino – La vittoria migliore, quella ottenuta lottando fino alla fine di fronte al proprio pubblico. Un risultato che finalmente, Lorenzo Dalla Porta è riuscito ad ottenere, proprio il giorno dopo l’ufficialità del rinnovo del contratto con il team Leopard Racing

“Ho pianto le prime 5 0 6 curve dopo il traguardo. Ho urlato, l’affetto del pubblico è stato tanto, vincere in Italia è veramente il massimo. La sognavo tanto, è un’emozione grandissima, devo ringraziare tanto la squadra perché hanno fatto un lavoro eccezionale durante tutti i weekend, oggi ho dato tanto e questo mi ha consentito di vincere. Questo non è un traguardo ma un gradino per fare ancora meglio”.

La conferma del rinnovo con il team Leopard ha sicuramente dato una motivazione in più:

“Sicuramente ha aiutato perché era da tanto che la volevo, la mente del pilota fa tanto e la tranquillità mi ha aiutato”.

Nonostante la lotta in gruppo, il piccolo gap che si è creato dagli inseguitori, ha permesso a Lorenzo di giocare di strategia:

“Ho visto che Bezzecchi aveva più ritmo di me, mi sono messo dietro per cercare di imparare, il mio motore era forte e avrei potuto superarlo nei curvoni. E’ una vittoria meritata, frutto dei sacrifici che ha fatto la mia famiglia. Il 2017 è stato un anno difficile per me, ma non ho mai mollato. Mio papà Massimiliano mi ha trasmesso la passione, il numero è l’anno di nascita della mia nonna paterna e tra l’altro questa è la mia 48esima gara in carriera”.

 

 

 

 

Moto3 | GP Misano Gara: Dalla Porta, “Non è un traguardo, è un gradino per fare meglio”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati