MotoGP | Gp Misano Qualifiche: Rossi, “Lorenzo favorito, a noi mancano due decimi”

Rossi ha aggiunto: "Sarà importante fare una buona partenza

MotoGP | Gp Misano Qualifiche: Rossi, “Lorenzo favorito, a noi mancano due decimi”MotoGP | Gp Misano Qualifiche: Rossi, “Lorenzo favorito, a noi mancano due decimi”

MotoGP Gp San Marino e della riviera di Rimini Movistar Yamaha QualificheValentino Rossi ha ottenuto il settimo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, tredicesima tappa della MotoGP 2018, che si disputerà domani al Misano World Circuit Marco Simoncelli sulla distanza di 27 giri.

Il campione della Yamaha partirà quindi dalla terza fila, ma i distacchi sono molto contenuti. Il gap dal pole-man Jorge Lorenzo è di 0.399s e la seconda posizione, andata a Jack Miller è di poco superiore ad un decimo.

REPORT QUALIFICHE MOTOGP MISANO

“Ho fatto un giro piuttosto buono, ma non è stato un giro da prima fila, perchè ho fatto qualche errore. E’ un peccato perchè dovrò partire dalla terza fila, però è incredibile come siamo tutti vicini, perchè il secondo ha meno di un decimo e partire in terza fila è abbastanza incredibile.”

GARA MOTOGP MISANO

“Partire dietro è rende tutto più complicato perchè le prime curve sono strette. Quelli davanti hanno un buon passo e vanno tutti più o meno forte. Sarà importante fare una buona partenza per poi vedere. Oggi abbiamo migliorato molto, mi trovo meglio, anche in frenata.”

PASSO GARA

“Il mio passo non è male. Da una parte siamo in tanti ad andare forte, ma dall’altra anche io riesco ad essere veloce. Qui ci sono tante frenate forti, non è facile passare, ma ci si può riuscire. Era importante migliorare in frenata perchè sarà importante per la gara. Sarà importante partire forte e stare più avanti possibile dopo le prime tre curve.”

SETTORI DA MIGLIORARE

“Il T2 è il settore dove soffro di più, ma in qualifica ho sbagliato nel T4. La pista nonostante la pioggia mi è sembrata meglio di ieri, è più gommata e oggi mi trovavo meglio. Domani sarà difficile anche fisicamente, perchè sarà caldo, è una pista che non ti da il tempo per riprendere fiato.”

FAVORITI MOTOGP MISANO

“Secondo me le Ducati sono quelle che vanno di più, ma anche Vinales e Marquez sono lì. Forse il favorito è Lorenzo, che magari cercherà di andare via. Per lottare per il podio mi mancano due decimi, vediamo se con l’elettronica o con la guida si possono recuperare. Solitamente il sabato sera si fa un lavoro importante perchè hai più dati ed è più facile migliorare la moto, ma non è detto che ci riusciremo, ma lo spero.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    8 settembre 2018 at 23:42

    siamo tutti li un paio di …..miller non ha preso un decimo ma 2 decimi e 7 e lui 4 decimi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati