MotoGP | Gp Misano Day 1: Pedrosa, “Abbiamo perso la top 10 per un nulla”

Il pilota di Sabadell per soli 20 millesimi rischia di dover passare dal Q1

MotoGP | Gp Misano Day 1: Pedrosa, “Abbiamo perso la top 10 per un nulla”MotoGP | Gp Misano Day 1: Pedrosa, “Abbiamo perso la top 10 per un nulla”

MotoGP Gp San Marino Honda Repsol Day 1Dani Pedrosa ha chiuso la prima giornata di Prove Libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2018, in dodicesima posizione.

Dopo un buon avvio, con un settimo tempo al termine delle FP1, il pilota di Sabadell non è riuscito a a migliorarsi abbastanza per poter accedere alla top ten nella seconda sessione.

Il weekend dello spagnolo quindi si complica, per colpa di un ridicolo ritardo di 20 millesimi dalla top ten il #26 rischia di dover passare dalla tagliola del Q1, che ultimamente molto severa per il #26.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Oggi è stato un po’ complicato. I tempi sul giro sono molto vicini, perché ci aspettavamo pioggia e abbiamo dovuto spingere per cercare di essere nella top 10. E’ stato quindi difficile concentrarsi sul lavoro di messa a punto moto. Per fortuna,in ultima analisi, abbiamo avuto una sessione completa asciutta nel pomeriggio e siamo riusciti a provare qualcosa che può essere un po’ utile, ma abbiamo perso la top-10 per un nulla. Speriamo che sia asciutto domani e saremo in grado di migliorare. Al momento il secondo e il quarto settore non sono il massimo, quindi dovremo cercare di migliorare soprattutto lì, per cercare di essere più veloci.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

Lo spagnolo è sceso in pista in settimana al Mugello per verificare le condizioni fisiche
Condividi su WhatsApp MotoGP – Dopo l’addio alla classe regina e l’inizio della ‘carriera’ da collaudatore di Dani Pedrosa non