MotoGP | Misano ospiterà il Motomondiale fino al 2021

“Sono felice che Misano rimanga un appuntamento fisso sul calendario fino al 2021" ha detto Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna

MotoGP | Misano ospiterà il Motomondiale fino al 2021MotoGP | Misano ospiterà il Motomondiale fino al 2021

MotoGP – In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2018, è stato rinnovato il contratto tra MotoGP e World Circuit Marco Simoncelli, con il circuito romagnolo che rimarrà in calendario almeno fino al 2021.

Nel 2021 il circuito di Misano festeggerà i 25 anni di Motomondiale, la prima gara infatti risale al 1980 fino al 1993 per poi tornare nel calendario nel 2007.

“Abbiamo firmato un nuovo accordo. Il risultato del fruttuoso lavoro di squadra, che coincide con il desiderio di Dorna di approfondire legami con un territorio che offre al campionato del mondo una forte cultura di motorsport e capacità organizzative riconosciute. La prospettiva di tre anni consentirà a tutti noi, così come l’industria del turismo, di sostenere lo sviluppo di un evento che genera una folla enorme, con nuova energia a tutti i livelli, e un impatto economico significativo. Ogni euro investito si moltiplica per sette, fino ai € 65 milioni di questa edizione, inoltre, la nostra determinazione si rafforza ancora di più grazie alla possibilità di utilizzare un complesso come MWC. Producendo forti investimenti nelle infrastrutture e sport, con l’inizio di un centro federale e ora, una vera e propria palestra di formazione per i campioni attuali e futuri allo stesso modo” hanno dichiarato i promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Il CEO di DORNA, Carmelo Ezpeleta, ha aggiunto: “Sono felice che Misano rimarrà un appuntamento fisso sul calendario fino al 2021. Siamo molto orgogliosi di questo evento ed è sempre uno degli ambienti più incredibili dell’anno, e confermare che continueremo a correre qui fino al 2021 è un piacere. E’ un vero e proprio classico sul nostro calendario. Oggi è un giorno importante per noi in Dorna, così come per un Gran Premio che ha assunto dimensioni straordinarie grazie agli sforzi dei promotori e l’incredibile passione che questa zona ha per il nostro sport “.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati