MotoGP | Gp Misano: Sarà Christophe Ponsson a sostituire l’infortunato Rabat nel Gp di San Marino

Il francese sarà in sella alla GP16, mentre Simeon prenderà la GP17 dello spagnolo

MotoGP | Gp Misano: Sarà Christophe Ponsson a sostituire l’infortunato Rabat nel Gp di San MarinoMotoGP | Gp Misano: Sarà Christophe Ponsson a sostituire l’infortunato Rabat nel Gp di San Marino

MotoGP Gp San Marino e Riviera di Rimini – Con Tito Rabat fuori dai ‘giochi’ a seguito dell’infortunio rimediato nelle prove Libere del Gp di Silverstone, il team Avintia Ducati è dovuta ricorrere ai ripari, trovando un sostituto.

In occasione della tredicesima tappa del Motomondiale 2018, il team satellite della Ducati è dovuta ricorrere ad una soluzione d’emergenza. Tecnicamente sarà il compagno di squadra dello spagnolo a sostituirlo, infatti, a Xavier Simon sarà affidata la GP17 di Rabat fino a quando questo non riuscirà a tornare in pista. Sulla moto del pilota belga, la GP16, salirà invece Christophe Ponsson.

Classe 1995 e francese di passaporto, Ponsson nel 2015 ha disputato una stagione nel mondiale SBK mentre attualmente milita nel campionato FIM CEV Superbike. La sostituzione dovrebbe essere solo per Misano.

Queste le parole di Christophe Ponsson: “Sono super felice ed emozionato. Voglio davvero salire in moto. Correre in MotoGP è il sogno di ogni pilota e ancora non riesco a credere che venerdì sarò in pista con i piloti che vedo da casa ogni fine settimana. Cerco sempre di imparare da loro in TV e ora posso farlo in pista! Sono felice! Ho 22 anni e questa opportunità è qualcosa di incredibile. So che sarà difficile e dovrò imparare molte cose in un tempo molto breve, la moto, i freni in carbonio, le gomme Michelin, ma sono disposto ad imparare e ad imparare. Cercherò di dare il massimo in sella e spero di premiare la squadra e tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Michele Pirro: “Sostituire Rabat? Decide Ducati”

Il pilota pugliese correrà a Misano come wild card, ma il futuro è ancora da scrivere: "Credo che potrò sicuramente divertirmi e provare a lottare nelle prime dieci posizioni"
Condividi su WhatsAppMotoGP Michele Pirro – Alla vigilia del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ci