MotoGP | Gp Misano Preview: Marquez, “Buon circuito per noi”

Lo spagnolo della Honda è al comando della classifica iridata on 59 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori

MotoGP | Gp Misano Preview: Marquez, “Buon circuito per noi”MotoGP | Gp Misano Preview: Marquez, “Buon circuito per noi”

MotoGP Gp San Marino e Riviera di Rimini Repsol Honda Preview – Dopo l’annullamento del Gran Premio di Silverstone, il Motomondiale torna finalmente in pista, prossima tappa Misano, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del 2018.

Marc Marquez ha ovviamente conservato il suo vantaggio in classifica, 59 punti su Valentino Rossi, e sulla pista romagnola, considerano il suo palmares ha la possibilità si allungare ancora. Su questo tracciato il pilota di Cervera ha vinto 5 volte in carriera: una in 125 nel 2010, due in Moto2 nel 2011 e 2012 e due in MotoGP nel 2015 e 2017.

Queste le parole di Marc Marquez: “Misano è una pista tortuosa e più lenta rispetto ad altre in calendario, con un sacco di frenate e accelerazioni. E’ stato un buon circuito per noi nelle passate stagioni, abbiamo molti bei ricordi e cercheremo di aggiungerne altri domenica. L’anno scorso mi sentivo bene sulla moto e ho potuto guidare come volevo. Venerdì andremo in pista con la solita mentalità, pronto ad affrontare qualsiasi situazione che troveremo. Cercheremo di capire le condizioni e il grip della pista, cercando di migliorare sessione dopo sessione, spero che nel corso del weekend ci sia sole e caldo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati