MotoGP | Gp Silverstone Qualifiche: Pedrosa, “E’ stata completamente colpa mia”

Il pilota di Sabadell scatterà dalla sedicesima casella dello schieramento

MotoGP | Gp Silverstone Qualifiche: Pedrosa, “E’ stata completamente colpa mia”MotoGP | Gp Silverstone Qualifiche: Pedrosa, “E’ stata completamente colpa mia”

MotoGP Gp Gran Bretagna Repsol Honda Qualifiche – Continua il weekend nero di Dani Pedrosa che ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, dodicesima tappa del Motomondiale 2018, in sedicesima posizione.

Lo spagnolo della Honda nella prima giornata di libere non era riuscito a centrare la top ten, poi nel terzo turno, freddo ma asciutto, non è riuscito a migliorasi dovendo passare per la Q1.

Le difficili condizioni meteo hanno fatto poi il resto. Su una pista metà asciutta e metà bagnata il pilota di Sabadell non è riuscito a trovare il giusto tempismo. Il #26 ha calcolato male il penultimo giro, utile per far raffreddare le gomme e, quando si è lanciato per il suo ultimo giro veloce, ha preso la bandiera a scacchi.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Ho perso il passaggio alla Q2, ed è stato un mio errore mio errore; il team aveva fatto un ottimo lavoro. Mi sentivo bene perché quando la pista è metà e metà, i pneumatici si riscaldano molto nel settore asciutto e quando si arriva alla parte bagnata le gomme sono calde. In realtà, si sono scaldate anche troppo, ed è per questo che ho rallentato prima di andare per un giro veloce finale. Guardando il grande schermo, ho calcolato che avrei potuto fare in tempo, ma ho perso la bandiera a scacchi per una frazione di secondi. E’ stata colpa mia completamente. Ora vedremo cosa succederà domani. Le previsioni dicono pioggia costante, e che può essere un problema. Non ero in pista alla fine delle FP4 quando c’è stato il problema dell’aquaplaning, ma ho visto quello che è successo e Marc ha detto che era molto pericoloso là fuori. Dobbiamo aspettare e vedere quali condizioni ci sono domani.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    fatman

    25 agosto 2018 at 20:16

    Si è completamente preso la colpa…proprio come il geriatra!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati