MotoGP | Gp Silverstone Day 1: Pedrosa, “La moto si muoveva molto”

Prima giornata di libere difficile per lo spagnolo, solo quindicesimo

MotoGP | Gp Silverstone Day 1: Pedrosa, “La moto si muoveva molto”MotoGP | Gp Silverstone Day 1: Pedrosa, “La moto si muoveva molto”

MotoGP Gp Gran Bretagna Honda Repsol Day 1 – Prima giornata di prove libere sul tracciato di Silverstone, dove domenica si correrà la dodicesima tappa del Motomondiale 2018, disastroso per Dani Pedrosa.

Lo spagnolo della Honda ha chiuso il primo turno facendo registrare il diciassettesimo tempo tempo. Nel pomeriggio le cose non sono andate meglio, infatti, il pilota di Sabadell non è riuscito a fare meglio del quindicesimo.

Nel caso domani, nel terzo turno di libere, dovesse piovere il #26 sarebbe costretto a passare dalla tagliola della Q1 e considerando i risultati fin’ora dimostrati riuscire a passare il turno sarebbe un miracolo.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Ho sperato di avere un miglior feeling sul nuovo asfalto, ma purtroppo ci sono ancora alcuni dossi in pista, e con l’aggiunta di un po’ di vento, la moto si muoveva molto. In realtà abbiamo fatto un miglioramento nel pomeriggio e recuperato fino alla top ten, ma alla fine della sessione non ho fatto il passo finale che avrebbe permesso di rimanere tra i 10. Domani cercheremo di migliorare ulteriormente il set-up della moto e lavorare anche sulla scelta delle gomme, visto che abbiamo una specifica in più qui che abbiamo bisogno di testare.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

Lo spagnolo è sceso in pista in settimana al Mugello per verificare le condizioni fisiche
Condividi su WhatsApp MotoGP – Dopo l’addio alla classe regina e l’inizio della ‘carriera’ da collaudatore di Dani Pedrosa non