SBK | Test Portimao, day1: svetta Marco Melandri

Il ravennate precede Xavi Fores e Jonathan Rea

SBK | Test Portimao, day1: svetta Marco MelandriSBK | Test Portimao, day1: svetta Marco Melandri

Marco Melandri vuole già farsi rimpiangere dal Team Ducati: nel giorno dell’ufficialità dell’ingaggio di Alvaro Bautista, e della conferma di Chaz Davies, realizza il miglior crono nella prima giornata di test a Portimao.

In una giornata di piena estate portoghese (35°C aria, oltre 50°C asfalto) il ravennate ha girato in 1’42″324, precedendo lo spagnolo Xavi Fores e Jonathan Rea, quets’ultimo di ben mezzo secondo.
Il Campione in carica è unico pilota Kawasaki in pista data l’assenza di Tom Sykes, appiedato da un infortunio in allenamento che gli ha procurato una seria lesione alla caviglia destra, che mette in dubbio anche la presenza al round del 15-16 settembre.

Segue la Honda di Leon Camier, che aveva già svolto su questa pista una due giorni di test privati, e le Yamaha di Alex Lowes e Michael van der Mark.

Chaz Davies è settimo, davanti alle Aprilia di Lorenzo Savadori e Eugene Laverty, con Torres che chiude là top ten.

Oggi hanno girato anche Razgatlioglu su Kawasaki, undicesimo a precedere Jake Gagne, alle ultime uscite con il team Honda, Michael Rinaldi con il Team Junior Aruba, Roman Ramos, Tati Mercado e Jhonny Hernandez.

Domani si torna in pista per la seconda e ultima giornata di test prima di proiettassi sul Round.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati