SBK | Ipotesi Bautista al posto di Melandri

Ducati non ha ancora ufficializzato la line up per il 2019

SBK | Ipotesi Bautista al posto di MelandriSBK | Ipotesi Bautista al posto di Melandri

Con il Campionato ancora fermo ai box per la pausa estiva fino a metà settembre, tra le derivate di serie a tenere banco è ovviamente un mercato piloti molto interessante quest’anno.

Dopo il clamoroso avvicendamento tra Tom Sykes s Leon Haslam nel KRT, con l’iridato 2013 che non ha ancora un sellino ufficiale per la prossima stagione, a tenere banco é la situazione in casa Ducati.

Davies e Melandri sono entrambi in scadenza quest’anno ma Borgo Panigale non ha ancora ufficializzato la line-up per il 2019.

Il DS di Ducati Corse Paolo Ciabatti ha però affermato, in diretta con Simon Crafar di motogp.com in occasione del GP d’Austria, che il pilota MotoGP™ Álvaro Bautista rappresenta “una delle opzioni che stiamo considerando per l’anno prossimo nel team con la Panigale V4”.

L’ex iridato 125GP potrebbe così affiancare il britannico Chaz Davies, prossimo a conferma: una una mossa a sorpresa, visto che Ducati, sponsor e squadra avevano dichiarato di voler continuare con Marco Melandri.

Si potrebbe dunque profilare una stagione 2019 senza piloti italiani di punta visto che anche Lorenzo Savadori sta aspettando il rinnovo con Aprilia.

SBK | Ipotesi Bautista al posto di Melandri
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati