Moto3 | GP Austria Gara: Di Giannantonio, “Pensiamo a Silverstone”

Diggia conclude 11esimo; Martin stoico sale sul podio

Moto3 | GP Austria Gara: Di Giannantonio, “Pensiamo a Silverstone”Moto3 | GP Austria Gara: Di Giannantonio, “Pensiamo a Silverstone”

Moto3 Gran Premio d’Austria – Il pilota del team Del Conca Gresini Racing, Fabio Di Giannantonio, ha tagliato il traguardo solo in undicesima posizione, complici bagarre con gli altri avversari e un contatto con John McPhee nell’ultima curva. Il vincitore morale del gran premio odierno è Jorge Martin che dopo pochi giorni dall’intervento, ha stretto i denti chiudendo un weekend competitivo in terza posizione.

Fabio Di Giannantonio: “Sono partito bene e i primi 10 giri recuperavo posizioni su posizioni. Senza scia poi, mentre ero quinto, era impossibile recuperare sulla testa. Quando poi abbiamo iniziato a disturbarci per la quinta piazza è stata la fine… Noi soffriamo ancora la differenza di motore e nel dritto perdevo tutto quello che guadagnavo in curva. Il contatto con McPhee dell’ultima curva poi ci ha tolto altri punti che avrebbero comunque fatto comodo. Ora testa bassa e pensiamo a Silverstone”.

Jorge Martin“Sono felicissimo dopo una settimana durissima. A 8 giorni dall’operazione essere sul podio è un sogno. Mi sarebbe piaciuto vincere, credo che c’erano delle possibilità oggettive di riuscirci, anche se perdevo tantissimo con Bezzecchi sul dritto. Ho dato il 100% per rimanere con lui e non mi sono arreso fino alla fine: paradossalmente recuperavo quasi solo nelle curve di sinistra dove il polso soffriva di più. 16 punti importantissimi e ora a recuperarci per Silverstone”.

Moto3 | GP Austria Gara: Di Giannantonio, “Pensiamo a Silverstone”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati