MotoGP | Gp Austria Gara: Rossi, “Al momento non siamo abbastanza veloci per il podio”

Il pesarese della Yamaha ha chiuso il GP d'Austria in sesta posizione

MotoGP | Gp Austria Gara: Rossi, “Al momento non siamo abbastanza veloci per il podio”MotoGP | Gp Austria Gara: Rossi, “Al momento non siamo abbastanza veloci per il podio”

MotoGP Gp Austria Movistar Yamaha GaraValentino Rossi è stato il miglior pilota Yamaha al Red Bull Ring, dove si è disputato il Gran Premio d’Austria classe MotoGP.

Il pesarese, che partiva dalle retrovie dopo qualifiche disastrose, ha limitato i danni tagliando il traguardo in sesta posizione.

I primi tre, Lorenzo, Marquez e Dovizioso erano inavvicinabili, ma il pesarese è convinto che se fosse partito più avanti avrebbe potuto battagliare con Petrucci per la quinta posizione.

In campionato è sempre secondo, ma i punti di distacco da Marquez sono diventati 59 e la Yamaha non vince da 21 gare.

La casa di Iwata ieri ha chiesto scusa ai suoi piloti (clicca qui per saperne di più) attraverso il Project Manager Tsuya e ora ci saranno due test importanti, a Misano e ad Aragon. Ecco cosa ha detto Rossi a fine gara.

REPORT GP AUSTRIA MOTOGP RED BULL RING

“La differenza con i primi tre è stata grande. Questa era una pista dove sapevamo di soffrire di più, ma è tutto l’anno che quei tre, se sono a posto e non sbagliano sono più veloci. Noi siamo la Yamaha ufficiale, dobbiamo guardare a loro. Per il resto è stata una buona gara. Abbiamo fatto una modifica al setting questa mattina che mi ha aiutato ad essere più costante. Partivo molto indietro e sono stato sfortunato perchè ho rotto venerdì mattina, ed era l’unico turno per entrare nei dieci. Se fossi partito più avanti avrei potuto battagliare con Petrucci. Però da Crutchlow in su andavano più forte. Quest’anno sono salito 5 volte sul podio. Sono andato forte in Qatar e al Sachsenring, gli altri podi invece sono arrivati perchè uno dei tre di oggi o era caduto o non era a posto, si spiega anche così il secondo posto in campionato. Al momento non siamo abbastanza veloci per il podio. Ci sono piste dove soffriamo di più e altre dove soffriamo meno, per esempi a Brno ho battuto Crutchlow mentre qui non ci sono riuscito.”

PUNTI DI FORZA YAMAHA

“Secondo me la Yamaha ha i suoi punti di forza, ma è una questione di approccio. Gli altri rischiano di più, ci provano, investano di più. Magari di 4 cose che provano una ne azzeccano. Però ne abbiamo già parlato tanto, già nelle altre gare ho sempre detto quello che pensavo e adesso la situazione è questa. Sappiamo dove migliorare. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Secondo me adesso non si parla di moto nuova del prossimo anno, siamo qui per migliorare durante la stagione e bisogna pensare adesso a risolvere i problemi. Il regolamento è uguale per tutti quindi dobbiamo in qualche modo farcela anche noi.”

MotoGP | Gp Austria Gara: Rossi, “Al momento non siamo abbastanza veloci per il podio”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

9 commenti
  1. Avatar

    fatman

    12 agosto 2018 at 16:47

    …godo…

  2. Avatar

    ueueue

    12 agosto 2018 at 21:31

    Beh essendo uno che rosica godi solo di questo
    Tristezza di persona

    Grande Vale ! bella rimonta per quanto possibile

  3. Avatar

    nandop6

    13 agosto 2018 at 09:31

    Grande Vale come sempre, c’è poco da criticare, migliore Yamaha. Sicuramente questo era il peggior circuito per Yamaha, le prossime andranno meglio ma sviluppi su una cosa che dall’anno prossimo non sarà più necessario sviluppare credo non ci saranno.

    • Avatar

      ueueue

      13 agosto 2018 at 10:07

      Nandop6 dimentichi che Ligera ha visto i video su TV8 ..

      da lì ha capito tutto..

      insomma.. se volesse.. basterebbe un attimo..

      PS. ma ligera, c’è un luogo (anche immaginario) dove non ti perculano?
      PS2..Scrivi a Yamaha, ti prego, aiutali

      • Avatar

        V.D.S

        13 agosto 2018 at 10:09

        Qui se c’è uno che ha bisogno di aiuto quello sei tu..

      • Avatar

        ueueue

        13 agosto 2018 at 20:53

        Eh si ho bisogno di aiuto per dimenticare le vostre costanti invenzioni perculatorie..

  4. Avatar

    fatman

    13 agosto 2018 at 11:31

    …godo ininterrottamente leggendo i vostri post…

  5. Avatar

    TONYKART

    13 agosto 2018 at 22:09

    Pensavo di farmi delle grosse risate quest anno ma devo dire che rossi questa volta ha superato se stesso ahahaha

  6. Avatar

    ligera

    16 agosto 2018 at 20:56

    Ei piagnina o ueueue come ti fai chiamare, quando mai avrei parlato di tv8? Ma per favore, pensa alle beccate che dai, basta che ti si lanci un’esca gialla e sei già li a bocca aperta. Continua ad osannare il tuo beniamino e lasciami fuori dalle tue farneticazioni per favore.

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati