MotoGP | Gp Austria Gara: Marquez, “Ho perso la lotta con Lorenzo, ma contro la Ducati è difficile” [Video]

Marquez ha aggiunto: "Sono contento che Lorenzo venga alla Honda, non ci saranno più scuse"

MotoGP | Gp Austria Gara: Marquez, “Ho perso la lotta con Lorenzo, ma contro la Ducati è difficile” [Video]MotoGP | Gp Austria Gara: Marquez, “Ho perso la lotta con Lorenzo, ma contro la Ducati è difficile” [Video]

MotoGP Gp Austria Honda Repsol GaraMarc Marquez le ha tentate tutte per vincere il Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2018, ma anche quest’anno ha dovuto fare i conti con una Ducati.

Se lo scorso anno a batterlo era stato Andrea Dovizioso, oggi il #93 del Repsol Honda Team si è dovuto arrendere ad uno straordinario Jorge Lorenzo, alla sua terza vittoria con la Ducati e suo prossimo team-mate.

Sono cinque i podi consecutivi dello spagnolo, nove sulle undici gare stagionali, nessuno come lui in questa stagione

Marquez allunga anche in classifica, ora i punti di vantaggio su Rossi, oggi sesto sono ben 59 e arriveranno anche piste più adatte alla Honda.

REPORT GRAN PREMIO AUSTRIA MOTOGP

“Lo stato d’animo è bello. Ho dato tutto, ho perso la lotta, ma con La Ducati è difficile, sul rettilineo vanno davvero forte. Peccato per l’errore in una curva in cui ho staccato troppo forte, ma ho fatto tutto quello che potevo fare. Sono contento per il vantaggio in campionato e duellare contro le Ducati è sempre difficile. A inizio gara mi trovavo bene, e in un circuito dove solitamente facevamo fatica questo è molto importante, arriveranno le piste dove ne avremo di più di loro.”

LORENZO HONDA 2019

“Sono contento che Lorenzo venga alla Honda. Con la Ducati è molto forte, ma con la Honda avremo la stessa moto, quindi non ci saranno più scuse. Penso che abbiamo fatto una bella scelta a prenderlo perchè è forte.”

FUGA TENTATA

“Per il momento siamo sempre sul podio e questa è la cosa che conta. All’inizio ho cercato di andare via e ci ho provato visto che avevo la gomma dura. Sapevo che loro sarebbero stati forti a fine gara quando la gomma cala. Ho provato a fare una strategia diversa ma non ha funzionato. Penso che questo sia un circuito dove loro vanno molto forte, dove possiamo fare di più lo facciamo. I circuiti con un lungo rettilineo sono il loro punto forte, qui noi eravamo forte in staccata.”


MotoGP | Gp Austria Gara: Marquez, “Ho perso la lotta con Lorenzo, ma contro la Ducati è difficile” [Video]
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati