MotoGP | Gp Austria Gara: Dovizioso, “Oggi non riuscivo a passare Lorenzo” [Video]

Molto rammarico nelle parole del forlivese che ha chiuso il Gp al Red Bull Ring in terza posizione

MotoGP | Gp Austria Gara: Dovizioso, “Oggi non riuscivo a passare Lorenzo” [Video]MotoGP | Gp Austria Gara: Dovizioso, “Oggi non riuscivo a passare Lorenzo” [Video]

MotoGP Gp Austria Ducati Gara Andrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio d’Austria in terza posizione, alle spalle di Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

Il forlivese, partito dalla pole, non è riuscito a tenere la testa della gara al via, finendo prima dietro a Marquez, poi al compagno di squadra.

Nella prima fase della gara lo spagnolo della Honda ha tentato di allungare, ma le due Ducati dopo pochi giri si sono subito rifatte sotto. Il #04 ha tentato di passare Lorenzo, con scarsi risultati, ed è stato forse quello il momento decisivo della sua gara. Il tentativo di superare il team-mate ha messo alla frusta le gomme che a pochi giri dalla fine lo hanno ‘mollato’.

Queste le parole di Andrea Dovizioso: “Nella prima parte di gara stavo aspettando, non c’era bisogno di spingere. Marc stava andando via ma non ero preoccupato. A metà gara ho provato a passare Lorenzo ma non ci sono riuscito, stacca forte e rallenta molto a centro curva. Quello mi ha fatto consumare la gomma e alla fine ho dovuto mollare perché la moto scivolava. Credevo fossimo a posto. Purtroppo quando in prova fai pochi giri non puoi scegliere bene la gomma, infatti, eravamo in tre con tre gomme diverse. Non so se è colpa della media. Perdevo tanto in due curve, non riuscivo ad attaccare Jorge. Perdevo in percorrenza. Perdevo prima di andare in trazione. Peccato perché oggi staccavo forte, ma oggi Jorge non riuscivo a passarlo. Alla fine c’è un lato positivo, buoni punti e podio. Poteva andare maglio ma è positivo. Non mi aspettavo la partenza e la fuga all’inizio per Marc, però alla fine ha fatto la cosa giusta. L’anno scorso spesso ho interpretato le gare meglio degli altri. Adesso gli avversari stanno facendo la stessa cosa. Mi fa piacere però scoccia un po’ quando fanno meglio di noi”.


MotoGP | Gp Austria Gara: Dovizioso, “Oggi non riuscivo a passare Lorenzo” [Video]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    12 agosto 2018 at 20:48

    L altra volta hai vinto tu questa volta Lorenzo , ci sta ,bravissimi tuti e due

    • Avatar

      fatman

      13 agosto 2018 at 11:43

      …vallo a spiegare a quel sagace di ueueue…tra l’altro porta anche sfiga: vede il gran premio, diluvia, il suo idoletto di cera parte 14esimo e lui si mangia il solito piattone di m*****@, tutto torna ahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  2. Avatar

    MSC crociere

    13 agosto 2018 at 12:06

    Ma la vera domanda è…perchè volevi passare lorenzo a tutti i costi?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati