Moto2 | GP Austria Gara: Bagnaia, “Una bellissima vittoria”

Terzo podio consecutivo per Marini

Moto2 | GP Austria Gara: Bagnaia, “Una bellissima vittoria”Moto2 | GP Austria Gara: Bagnaia, “Una bellissima vittoria”

Moto2 Gran Premio d’Austria – Un’altro weekend memorabile per lo Sky Racing Team VR46 con entrambi i piloti sul podio per la seconda volta consecutiva. Francesco Bagnaia, si è aggiudicato la quinta vittoria della stagione, mentre Luca Marini è salito sul terzo gradino del podio dopo una lotta mozzafiato con Pasini e Marquez. 

Francesco Bagnaia: “Una bellissima vittoria, un altro doppio podio per il Team e la testa del Mondiale: sono davvero felice, era importante vincere perché, dall’inizio della stagione, è la prima volta che mi trovavo a lottare in un duello a due con Miguel (Oliveira ndr). Non sono partito male, ma alla prima curva ho avuto un contatto con Quartararo, siamo usciti entrambi dal tracciato e ho subito accumulato un po’ di gap. Ho cercato di far tornare le gomme in temperatura e poi ho iniziato a spingere per riprende la testa della corsa. Quando ho agganciato Miguel, ho aspettato, sono rimasto concentrato e ho studiato le sue linee per riuscire a sorpassarlo negli ultimi due giri”.

Luca Marini: “Una gara bellissima e una gran lotta con Pasini e Marquez fino all’ultima curva: mi sono divertito. Sono davvero contento perché fino a stamattina ero in difficoltà con la gomma posteriore. Dopo il warm up, abbiamo analizzato i dati e in gara riuscivo a staccare più forte degli altri. Su consiglio di Franco (Morbidelli ndr), ho cercato di essere costante, di non commettere errori e di rimanere concentrato fino alla fine. Grazie a tutti i ragazzi del Team, dopo la caduta di ieri, hanno fatto un lavoro incredibile per rimettermi in pista ed essere competitivo. Con Pecco abbiamo conquistato un altro doppio podio e lui ha ripreso la testa del Mondiale e adesso abbiamo la possibilità di accorciare ancora le distanze nella classifica a squadre”.

Moto2 | GP Austria Gara: Bagnaia, “Una bellissima vittoria”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati