MotoGP | Gp Austria Qualifiche: Marquez, “Proveremo a vincere” [Video]

Quarta pole dell'anno per Marquez, la #49 in MotoGP

MotoGP | Gp Austria Qualifiche: Marquez, “Proveremo a vincere” [Video]MotoGP | Gp Austria Qualifiche: Marquez, “Proveremo a vincere” [Video]

MotoGP Gp Austria Honda Repsol QualificheMarc Marquez ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2018 che si disputerà domani sul circuito del Red Bull Ring.

Per il leader della classifica iridata si tratta della quarta pole della stagione, la 49esima in MotoGP, la 77esima in carriera, numeri da “capogiro” per il #93 del Repsol Honda Team.

Domani per la gara è prevista una lotta con le Ducati e Marquez vorrebbe provare ad interrompere il dominio della casa di Borgo Panigale, che su questa pista ha vinto con Andrea Iannone nel 2016 e con Andrea Dovizioso lo scorso anno, proprio in un duello fino all’ultima curva con Marquez.

“Ho fatto qualche errore, nell’ultima curva sono andato troppo sul cordolo. Sono contento della pole, ma non era così importante. Siano in mezzo alle Ducati che qui vanno forte. Il mio passo è buono ma vediamo domani se nel warm up possiamo fare un altro passo – ha detto Marc Marquez – La gara sarà difficile, ma ci proveremo. Si deve pensare al degrado delle gomme, ma dipende da quali scegli. Con media e morbida il passo e buono, domani mattina proveremo la dura e cercheremo di capire quali usare. Ho studiato Dovizioso nelle libere, lui va forte soprattutto in 4-5-sesta, sarà dura. Se possiamo vincere ci proveremo, altrimenti cercheremo di portare a casa punti per il campionato. In questa pista tutte le curve sono importanti, la Ducati esce bene in prima e terza curva, noi cerchiamo un buon set-up per lottare con loro.”


MotoGP | Gp Austria Qualifiche: Marquez, “Proveremo a vincere” [Video]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati