MotoGP | Gp Austria Qualifiche: Dovizioso, “Prima fila importante” [Video]

Dovizioso ha aggiunto: "Sarà dura battere Marquez"

MotoGP | Gp Austria Qualifiche: Dovizioso, “Prima fila importante” [Video]MotoGP | Gp Austria Qualifiche: Dovizioso, “Prima fila importante” [Video]

MotoGP Gp Austria Ducati QualificheAndrea Dovizioso partirà dalla prima fila nel Gran Premio d’Austria classe MotoGP, undicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota della Ducati ha perso la pole per solo 2 millesimi, ma rimane fiducioso per la gara, anche se il pole-man Marc Marquez sembra più agguerrito che mai.

Il forlivese ha utilizzato un gomma con mescola media e non morbida per la fase finale delle qualifiche ed entrambe, sia soft che medie potrebbero essere utilizzate per la gara. Ecco cosa ha detto DesmoDovi.

“Se avessi fatto la pole avrei regalato l’orologio ai meccanici, mi dispiace per loro, ma la posizione va bene, la prima fila è importante. Non mi aspettavo di fare questo tempo, nelle FP4 ero un po’ in difficoltà, ma le condizioni erano diverse rispetto alle altre libere – ha detto Andrea Dovizioso – L’anno scorso le condizioni erano diverse, abbiamo studiato sulla carta che la gomma media avrebbe funzionato. Con la prima gomma è andata bene, ma non so se con la morbida sarei riuscito a migliorare. Media e morbida sono gomme da gara, la dura assolutamente no. Non ho visto molto come guida Marquez, è più forte dell’anno scorso e penso che ci conti particolarmente a vincere qua, sarà dura batterlo. Il degrado gomme c’è, però non so se Lorenzo cercherà di scappare all’inizio. E’ difficile fare strategie prima, Marquez ragiona come me, mentre Lorenzo spesso tenta la fuga, ma il degrado sarà una cosa da non sottovalutare.”


MotoGP | Gp Austria Qualifiche: Dovizioso, “Prima fila importante” [Video]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    ligera

    11 agosto 2018 at 21:40

    Gran belle qualifiche, a gomma media del resto.
    Non si vincerà il mondiale, ma il secondo posto è nettamente alla portata.
    Dovi, faccia ancora sognare.
    Sei un Grande.

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati