MotoGP | Gp Austria: Gli highlights della prima giornata di libere al Red Bull Ring

Domino Ducati nelle FP1, Marquez vola sull'acqua nelle FP2

MotoGP | Gp Austria: Gli highlights della prima giornata di libere al Red Bull RingMotoGP | Gp Austria: Gli highlights della prima giornata di libere al Red Bull Ring

MotoGP Gp Austria -La prima giornata di libere del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2018, fortemente condizionata dal meteo, almeno nella seconda metà.

La FP1, forse la sessione più significativa della giornata si è chiusa nel nome delle Ducati. Tre Rosse davanti a tutti con Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci. Alle spalle delle moto di Borgo Panigale il leader del mondiale, Marc Marquez, che per tutto il turno ha portato avanti lo stesso treno di gomme, in previsione gara.

Notte pesta nel box Yamaha. Al pronti via la moto di Maverick Vinales impenna ad ogni apertura del gas, mentre quella di Valentino Rossi decide di lasciarlo per strada. Corona rotta per il pilota di Tavullia e inizio sessione da dimenticare. Non che il resto del turno vada meglio. Al termine dei 45 minuti i due chiudono rispettivamente in decima e undicesima posizione, con il ‘Dottore’ che spera di trovare il sole nelle FP3 per non dover passare dalla tagliola della Q1.

Tra i due estremi della top ten, cinque piloti racchiusi in 3 decimi: Andrea Iannone, Dani Pedrosa, Cal Crutchlow e Johann Zarco. Se i valori in campo saranno questi, domenica ci sarà da divertirsi.

Nel pomeriggio austriaco, come già anticipato, un nubifragio si abbatte sul circuito di Spielberg. Gli organizzatori posticipano l’inizio della sessione, ma all’apertura della pit lane le condizioni non sono delle migliori. In una pista diventata ‘lago’ Marquez strappa il miglior crono seguito da un incredibile Scott Redding e da Danilo Petrucci.


MotoGP | Gp Austria: Gli highlights della prima giornata di libere al Red Bull Ring
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati