MotoGP | Gp Austria Day 1: Pedrosa, “Ho cercato di essere il più veloce possibile”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso la prima giornata di libere con il sesto tempo

MotoGP | Gp Austria Day 1: Pedrosa, “Ho cercato di essere il più veloce possibile”MotoGP | Gp Austria Day 1: Pedrosa, “Ho cercato di essere il più veloce possibile”

MotoGP Gp Austria Repsol HondaDani Pedrosa ha chiuso il venerdì del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2018, in sesta posizione.

Lo spagnolo della Honda nel primo turno di libere è sembrato abbastanza competitivo, mentre nel pomeriggio, con la pioggia torrenziale che ha allagato il circuito, ha o percorso solo un paio di giri, chiudendo con il ventitreesimo tempo. L’importate era riuscire a centrare la top ten, nel caso, molto probabile, che la FP3 di domani mattina sia bagnata.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “La pista era completamente asciutta al mattino, così abbiamo cercato di essere il più veloce possibile a causa della forte possibilità di pioggia in FP2. Abbiamo anche sperato di trarre pieno vantaggio della sessione, per capire il più possibile la pista e le gomme. Questo pomeriggio ho fatto solo un paio di giri, solo per controllare le gomme e il grip in condizioni di bagnato, ed era meglio di quanto mi aspettassi. Chiaramente, sarebbe un problema se la pioggia si facesse veramente intensa. Il tempo qui cambia molto velocemente, quindi è stato importante cercare di capire il feeling in queste condizioni, ma in ogni caso le condizioni dovrebbero essere meglio domani.”

MotoGP | Gp Austria Day 1: Pedrosa, “Ho cercato di essere il più veloce possibile”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati