MotoGP | Gp Austria Day 1: Marquez, “Dovizioso il più pericoloso, ma non ci arrendiamo” [Video]

Lo spagnolo della Honda ha chiuso la prima giornata di libere con il quarto tempo, alle spalle di tre Ducati

MotoGP | Gp Austria Day 1: Marquez, “Dovizioso il più pericoloso, ma non ci arrendiamo” [Video]MotoGP | Gp Austria Day 1: Marquez, “Dovizioso il più pericoloso, ma non ci arrendiamo” [Video]

MotoGP Gp Austria Honda Repsol – Il leader della classifica mondiale, Marc Marquez, ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2018, con il quarto tempo.

Lo spagnolo della Honda nella prima sessione di libere è stato preceduto da tre Ducati, mentre sotto la pioggia delle FP2 è riuscito a far registrare il miglior tempo.

“Avevamo dei dubbi se uscire o stare al box.” Dice Marc Marquez raccontando la FP2 e poi aggiunge: “Siamo usciti, ho fatto un paio di giri e all’inizio mi sentivo molto ben. La cosa migliore è che anche al mattino ero molto a mio agio, e questo mi dà speranza perché è la sessione di riferimento.”

Gli avversari principali , come era facilmente pronosticabile, saranno le Ducati: “La Ducati sta andando molto veloce, ma non credo che siamo lontani. Penso che Dovizioso sia quello che ha un po’ più veloce. Sul bagnato la Ducati non può usare tutta la sua potenza e quindi soffre un po’ di più. Ci sono tre Ducati davanti, ma non ci arrendiamo. La Ducati in accelerazione fa la differenza. Alla massima velocità, ci perdiamo tra i 3, 4 o 5 chilometri all’ora. Dobbiamo migliorare per arrivare al livello di Dovizioso, che è un po’ più veloce. La differenza è evidente quando utilizziamo la quarta, la quinta e la sesta marcia.”

Parlando di domani, e sperando che sia asciutto, aggiunge: “La FP3 sarà importante perché non abbiamo molto tempo e dovremo capire quale gomma è la migliore per la gara. Il ritmo è buono, perché con più di 20 giri con le gomme stavo bene. Quando ho fiducia, devo approfittarne. È per questo che ho girato tutta la mattina con la stessa gomma. “


MotoGP | Gp Austria Day 1: Marquez, “Dovizioso il più pericoloso, ma non ci arrendiamo” [Video]
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati