MotoGP | Gp Austria Day 1: Dovizioso, “La moto va molto bene” [Video]

Dovizioso ha aggiunto: "Con la pioggia sarebbe tutto più complicato, ma ho feeling"

MotoGP | Gp Austria Day 1: Dovizioso, “La moto va molto bene” [Video]MotoGP | Gp Austria Day 1: Dovizioso, “La moto va molto bene” [Video]

MotoGP Gp Austria Ducati Day 1Andrea Dovizioso si è detto soddisfatto della prima giornata di prove libere della classe MotoGP al Red Bull Ring, dove domenica è in programma l’undicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il vincitore di Brno è stato il piuù veloce nella sessione mattutina disputata sull’asciutto, mentre nelle FP2 disputate sotto la pioggia, ha ottenuto il quinto tempo. La Desmosedici GP18 sembra rispondere bene su una pista dove ha dominato le ultime due stagione, 2016 con Andrea Iannone e lo scorso anno con Dovizioso.

“La moto va molto bene, nelle FP2 c’era molto grip, abbiamo usato le morbide che difficilmente si potranno usare in gara. Non abbiamo spinto per non correre rischi, ma le gomme hanno funzionato bene – parlando delle FP1 ha detto Andrea Dovizioso – Quando vai forte alla gara prima, vai forte anche dopo, sarebbe strano il contrario, non si stravolge il set-up ma si fanno solo piccoli cambiamenti. E’ una pista favorevole a noi e dove riesco ad adattarmi bene. Abbiamo fatto solo un turno e siamo in tre con un passo veloce, ma domani cambieranno sicuramente un po’ di cose. Con la pioggia sarebbe tutto più complicato, però il feeling è buono e si può forzare. Se c’è tanta acqua è rischioso, però nei prossimi due giorni non è prevista.”


MotoGP | Gp Austria Day 1: Dovizioso, “La moto va molto bene” [Video]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati