Moto2 | Ufficiale, Bezzecchi il prossimo anno farà il salto di categoria nel team Tech3

"Sono molto felice di questa opportunità" ha detto l'attuale leader della Moto3

Moto2 | Ufficiale, Bezzecchi il prossimo anno farà il salto di categoria nel team Tech3Moto2 | Ufficiale, Bezzecchi il prossimo anno farà il salto di categoria nel team Tech3

Moto2 Tech3 – L’attuale leader del mondiale classe Moto3, Marco Bezzecchi, il prossimo anno passerà alla categoria intermedia nel team Tech3 di Hervé Poncharal.

Si parlava da molto tempo di un possibile passaggio di categoria del pilota riminese, visti i buoni risultati ottenuti in questa stagione, e la conferma è arrivata oggi, durante il weekend del Gran Premio d’Austria.

Il team Tech3 sarà equipaggiata con moto fornite da KTM e sponsorizzate dalla Red Bull. Il compagno di squadra di Bezzecchi sarà Philipp Öttl.

Queste le parole di Marco Bezzecchi: “Sono molto felice di questa opportunità. Andare alla classe Moto2 era il mio obiettivo e farlo con una squadra come Tech3 è veramente importante. Devo ringraziare tutta la mia squadra Prüstel Moto3 per tutto il sostegno che mi hanno fornito nel corso di quest’anno. Cercherò di fare del mio meglio in questa seconda parte della stagione per ottenere risultati migliori a ogni gara. Ringrazio anche la VR46 Riders Academy per avermi aiutato in questo viaggio. Ora voglio pensare solo a finire questa stagione nel migliore dei modi. Sono concentrato e determinato. Questa notizia sarà un’ulteriore motivazione per raggiungere il mio obiettivo”.

Il team Principal Hervé Poncharal, ha poi aggiunto: “Sono estremamente felice di annunciare i piloti del team Red Bull KTM Tech3 Moto2. E’ un grande piacere per me annunciare che Marco Bezzecchi, attualmente in testa al campionato Moto3, insieme a Philipp Öttl, vincitore GP di Spagna a Jerez, entreranno a far parte della nostra squadra. Ho sempre cercato di trovare giovani talenti e aiutarli a crescere. Per me questo è il momento perfetto per farlo perché, come tutti sanno la Moto2 sta per avere un drastico cambiamento; avremo un nuovo motore da Triumph e una nuova centralina Magneti Marelli, quindi è un momento ideale per Marco e Philipp di arrivare in questa categoria. Vorrei dire loro: Grazie per la vostra fiducia, tutta la squadra Moto2 Tech3 Racing sarà al 100 per cento con voi, facendo tutto il possibile per darvi ciò che vi aspettate e quello che vi meritate.”

Moto2 | Ufficiale, Bezzecchi il prossimo anno farà il salto di categoria nel team Tech3
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Accordo tra Tech3 e KTM: è quasi fatta

Herve Poncharal: "Avremmo voluto da Yamaha un trattamento da ufficiali, spero che Zarco rimanga con noi nel 2019"
Condividi su WhatsApp MotoGP Tech3 KTM – Dopo la rottura con Yamaha dopo vent’anni di collaborazione, il boss del team