MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Lorenzo, “Crediamo di avere buone possibilità per lottare per la vittoria”

"Ci mancano 3 o 4 decimi prima di riuscire a vincere più gare di fila e togliere punti a Marc" ha aggiunto il maiorchino

MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Lorenzo, “Crediamo di avere buone possibilità per lottare per la vittoria”MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Lorenzo, “Crediamo di avere buone possibilità per lottare per la vittoria”

MotoGP Gp Austria Conferenza Stampa – Alla consueta conferenza stampa del giovedì, che precede il Gran premio d’Austria, era presente Jorge Lornezo.

Il maiorchino dopo il podio a Brno, a Spielberg punta senza mezzi termini alla vittoria.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Sicuramente il miglioramento rispetto alle prime gare è stato enorme. Ho avuto un po’ di difficoltà in Qatar, ma ho avuto un problema, poi ho avuto qualche difficoltà. Poi con l’arrivo dei nuovi pezzi avete visto un Lorenzo diverso in pista. A Brno è stata una bella gara e lunedì abbiamo migliorato ancora altri dettagli e spero di arrivare qui ed essere competitivo. Ogni gara è diversa e ogni weekend bisogna aspettare e capire le prestazioni degli altri piloti, ma in questo tracciato ha una grande percentuale di pista affrontata con gas aperto che è il nostro punto forte. Però anche gli altri hanno aumentato la potenza del motore ma crediamo di avere buone possibilità per lottare per la vittoria”.

Marquez è lontano in classifica e per puntare al mondiale serve ancora qualcosa: “Ci mancano 3 o 4 decimi prima di riuscire a vincere più gare di fila e togliere punti a Marc. Lui è molto competitivo e non cade spesso, ma tutto è possibile. E’ uno sport pericoloso o puoi rompere il motore. Ma al momento non vedo come possiamo vincere 5 o 6 gare di fila”.

In conferenza si è anche parlato di come vengono gestite le prove libere: “Le regole attuali sono un grande cambiamento rispetto al passato. Adesso abbiamo meno tempo e dobbiamo concentrarci su assetto, gomme e bisogna essere attenti per fare il tempo. Se sei più lento rischi di stare fuori dalla Q2. Per lo spettacolo è meglio ma per i piloti è difficile”.

MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Lorenzo, “Crediamo di avere buone possibilità per lottare per la vittoria”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati