MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Dovizioso, “Devo concentrarmi su me stesso prima di pensare al campionato”

"Quest'anno mi aspetto avversari più forti" ha aggiunto il forlivese

MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Dovizioso, “Devo concentrarmi su me stesso prima di pensare al campionato”MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Dovizioso, “Devo concentrarmi su me stesso prima di pensare al campionato”

MotoGP Gp Austria Conferenza Stampa – Alla consueta conferenza stampa del giovedì, che precede il Gran Premio d’Austria era presente anche Andrea Dovizioso.

Il pilota della Ducati, reduce dalla vittoria di Brno, in Austria cercherà di ripetersi, considerando anche il layout favorevole alla Rossa.

Queste le parole di Andrea Dovizioso: “Chiaramente dopo la vittoria di Brno si arriva qui con più fiducia perché sulla carta qui la nostra moto va bene. L’anno scorso non è stato semplice, abbiamo faticato per il meteo e gomme. In Qualifica e gara poi siamo riusciti a risolvere tutto. Quest’anno mi aspetto avversari più forti. Già l’anno scorso Marquez arrivò con noi, ma Brno è stato importante per noi, perché ci ha premiato per il duro lavoro. Credo che abbiamo ancora un piccolo margine di miglioramento. Vediamo come andrà il meteo. Il distacco in campionato è ampio ma sin dall’inizio della stagione avere tanta pressione sulle spalle non mi ha creato problemi e sarà così anche considerando il distacco. A Brno abbiamo lavorato bene e speriamo di fare lo stesso qui.”

Il forlivese è attualmente terzo nel mondiale, è lecito quindi almeno pensare al titolo: “Rispondo sempre allo stesso modo. Recuperare tanti punti a Marc è difficile, prima di pensare a lui dobbiamo migliorare la nostra situazione, che è buona ma manca ancora qualcosa. Finché non miglioriamo in alcuni settori sarà difficile. La nostra mentalità è quella ma devo concentrarmi prima su me stesso prima di pensare al campionato.”

Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile Gran Premio del Messico il prossimo anno, questo il pensiero del #04: “Non penso che il Messico sia pronto, abbiamo già parlato in commissione. Se questo Gp si farà prima dovremo fare un test. Non conosco i dettagli ma non credo che sia pronto”.

MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Dovizioso, “Devo concentrarmi su me stesso prima di pensare al campionato”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati