MotoGP | Ciabatti (Ducati): “Lorenzo? C’è rammarico”

"E' un grande personaggio anche se a volte dice quello che pensa senza filtri " ha aggiunto il Direttore sportivo

MotoGP | Ciabatti (Ducati): “Lorenzo? C’è rammarico”MotoGP | Ciabatti (Ducati): “Lorenzo? C’è rammarico”

Jorge Lorenzo Ducati – Il Direttore Sportivo della Ducati Paolo Ciabatti, ha parlato dell’addio alla Ducati da parte di Jorge Lorenzo, che si consumerà a fine stagione.

Il maiorchino ha infatti scelto di correre con il Team Honda Repsol, dove dal 2019 andrà ad affiancare il campione in carica nonché connazionale Marc Marquez.

La decisione del maiorchino di lasciare la “Rossa” a due ruote è maturata poco prima del GP d’Italia corso al Mugello, gara poi vinta da Lorenzo, che aveva poi vinto anche a Barcellona. Il #99 si era sentito trascurato dai vertici della Ducati, in primis da Claudio Domenicali, CEO della casa di Borgo Panigale (clicca qui per saperne di più).

“Jorge (Lorenzo,ndr) mi ha detto dopo la gara di Brno che capisce sempre di più le piccole cose della moto, che gli permettono di guidarla al massimo potenziale, anche se non ancora per tentare la fuga, una delle tattiche predilette. C’è sempre un pò di tristezza quando ti rendi conto che dopo nove gare un tuo pilota sarà con un’altra squadra – ha detto Paolo Ciabatti così come riportato da MCN – Le decisioni vengono prese e talvolta ci si rammarica, ma è e sarà un pilota Ducati fino all’ultimo giorno a Valencia e lo sosterremo e lo aiuteremo a vincere. A parte questo, è una persona con cui viviamo da quasi due anni. È un grande personaggio anche se a volte dice quello che pensa senza filtri e non è politicamente corretto; ma se uno poi lo conosce è una grande persona e lo terremo sempre nei nostri cuori.”

MotoGP | Ciabatti (Ducati): “Lorenzo? C’è rammarico”
3.8 (75%) 4 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti
  1. V.D.S

    9 agosto 2018 at 12:16

    ..”anche se a volte dice quello che pensa senza filtri e non è politicamente corretto; ma se uno poi lo conosce è una grande persona e lo terremo sempre nei nostri cuori.”

    Molto meglio chi le cose le dice apertamente,piuttosto che quelli falsi come i soldi del monopoli!

  2. ueueue

    9 agosto 2018 at 14:50

    Beh si in effetti solo il bimbominkia può scagliare la prima pietra…..hahahahahahhaa

    Grande e forza Vale!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati