MotoGP | Gp Austria Preview: Lorenzo, “Qui possiamo fare la differenza”

Il maiorchino è fiducioso, ma il meteo potrebbe essere una grande incognita: "Il tempo sarà molto variabile e potrebbe essere un fattore determinante"

MotoGP | Gp Austria Preview: Lorenzo, “Qui possiamo fare la differenza”MotoGP | Gp Austria Preview: Lorenzo, “Qui possiamo fare la differenza”

MotoGP Gp Austria Ducati Preview – Dopo il secondo posto di Brno, Jorge Lorenzo è pronto ad affrontare la tappa di Spielberg, teatro del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il maiorchino al Red Bull Ring ha la possibilità di tornare alla vittoria, considerando la conformazione del tracciato che negli ultimi due anni si è dimostrata favorevole alla Ducati. Lo spagnolo però non avrà sicuramente vita facile, il primo avversario da battere sarà il compagno di squadra, Andrea Dovizioso, che in Repubblica Ceca è riuscito a stargli davanti e non va sottovalutato neanche Marc Marquez che sarà sicuramente della partita per la vittoria.

Nella passata stagione il #99 tagliò il traguardo in quarta posizione dopo essere stato per 11 giri al comando.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Per noi arrivare in Austria dopo la doppietta di Brno è fantastico, e non ci può essere uno scenario migliore per Ducati. Se dovessi indicare un circuito ideale per la Desmosedici probabilmente indicherei proprio il Red Bull Ring perché la nostra moto si adatta molto bene a questo tracciato, che ha molte accelerazioni e fortissime frenate, ed è qui che possiamo fare la differenza per cui siamo molto fiduciosi per questo Gran Premio. Sono davvero motivato per ottenere grandi risultati ma, anche se tutti ci indicano tra i favoriti per la vittoria, bisognerà vedere come andrà il weekend perché il tempo sarà molto variabile e potrebbe essere un fattore determinante anche per la gara.”

MotoGP | Gp Austria Preview: Lorenzo, “Qui possiamo fare la differenza”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati