MotoGP | Test Brno: Pedrosa, “Abbiamo lavorato, ma aspettiamo l’Austria per capire se abbiamo migliorato”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso la giornata con il terzo tempo

MotoGP | Test Brno: Pedrosa, “Abbiamo lavorato, ma aspettiamo l’Austria per capire se abbiamo migliorato”MotoGP | Test Brno: Pedrosa, “Abbiamo lavorato, ma aspettiamo l’Austria per capire se abbiamo migliorato”

MotoGP Test Brno Repsol Honda – Dopo il difficile Gran Premio della Repubblica Ceca, chiuso in ottava posizione, Dani Pedrosa ha concluso la giornata di test sul tracciato di Brno con il terzo tempo.

Al contrario del compagno di squadra, sceso in pista con tantissimo nuovo materiale, Il #26 si è concentrato per tutta la giornata su un lavoro di messa a punto, nel tentativo di trovare una soluzione ai problemi di feeling che lo rallentano da inizio stagione. Il miglioramento c’è stato ma, come lo stesso pilota di Sabadell ammette, non è sicuro se dipenda dal setting diverso o dalla pista più gommata.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Oggi abbiamo lavorato sodo cercando di migliorare il feeling che abbiamo avuto nella gara di ieri e siamo riusciti a migliorare. Il grande cambiamento oggi è stato le condizioni della pista, che erano molto buone. Il tempo era perfetto e l’asfalto ha offerto un’ottimo grip grazie alla molta gomma che si è depositata in pista dopo un intero weekend di gara. Abbiamo provato diverse opzioni di configurazione di elettronica e sospensioni e tutto ciò che ho provato è stato un miglioramento, così ho potuto essere più veloce e più costante. E’ difficile capire quanto di questo è il risultato delle condizioni della pista e se sarà utile su altri tracciati, quindi dovremo aspettare e vedere in Austria tra pochi giorni.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati