MotoGP | Test Brno Mattina: Dovizioso al comando, Rossi sesto

Alle spalle del forlivese: Zarco e Lorenzo, brutta caduta per Iannone, Vinales non prende parte alla sessione:

MotoGP | Test Brno Mattina: Dovizioso al comando, Rossi sestoMotoGP | Test Brno Mattina: Dovizioso al comando, Rossi sesto

MotoGP Test IRTA Brno – Dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca, vinto da Andrea Dovizioso, i team si sono fermati per una giornata di test ufficiali sul tracciato di Brno.

Quasi tutti i piloti sono in pista, grande assente: Maverick Vinales che, dopo la caduta rimediata nel primo giro del Gp ceco ha riportato uno strappo ai legamenti della spalla. Lo spagnolo salta così la giornata di test più importante della stagione, almeno per la casa di Iwata, qui infatti, è previsto il debutto della nuova elettronica che dovrebbe permettere di colmare il gap da Honda e Ducati.

Alle 14.30 in cima alla classifica dei tempi c’è Andrea Dovizioso, con il tempo di 1:55.517. Il forlivese precede Johann Zarco e il compagno di squadra, Jorge Lorenzo, in pista con la nuova carena già utilizzata dal #04 nel corso del weekend.

La prima Honda in classifica è quella di Cal Cructchlow, in ritardo di circa due decimi, ma davanti al compagno di marca Dani Pedrosa.

Sesto tempo per Valentino Rossi che, sceso in pista in tarda mattinata, dovrebbe avere già a disposizione la nuova elettronica. Nel corso della giornata dovrebbe scendere in pista anche con una nuova carena.

Alle spalle del pesarese Danilo Petrucci e Andrea Iannone. Il pilota della Suzuki a metà mattinata è stato autore di una brutta caduta. Nessuna grave conseguenza, solo una contusione alla spalla, ma a causa del dolore i suoi test non proseguiranno nel corso della giornata.

Marc Marquez e Aleix Espargarò completano la top ten.

I piloti nel corso della giornata hanno a deposizione le stesse gomme utilizzate ieri, più una nuova media anteriore. E’ il nuovo profilo, già provato nei test di Barcellona, ha una diversa struttura, un’evoluzione di quella attuale, che dovrebbe permettere una maggiore stabilità in frenata e in percorrenza curva.

Questi i tempi alle 14.30

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti