MotoGP | Test Brno: Marquez chiude al comando, Dovizioso quarto, Rossi settimo

Il leader del mondiale ha fatto registrare il miglior tempo, Zarco e Pedrosa in scia

MotoGP | Test Brno: Marquez chiude al comando, Dovizioso quarto, Rossi settimoMotoGP | Test Brno: Marquez chiude al comando, Dovizioso quarto, Rossi settimo

MotoGP Test Brno – Dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca, si sono svolti sul tracciato di Brno i test ufficiali della MotoGP. Questa mattina il miglior tempo è stato fatto registrare dal vincitore del Gp di Domenica, Andrea Dovizioso, ma nel pomeriggio la classifica è stata ‘stravolta’ dalle Honda. (Qui il resoconto della mattina)

Al termine della giornata è stato Marc Marquez a far registrare il miglior crono, 1:55.209. Il leader del mondiale ha provato tanto materiale nel corso della giornata. Inizialmente è sceso in pista con la moto con cui ha disputato il weekend del Gp, nel primo pomeriggio sulla sua moto è comparso un diverso telaietto reggisella mentre a fine sessione ha utilizzato una moto interamente nera, già vista nei precedenti test e fino a quel momento utilizzata dal tester della Honda, Hiroshi Aoyama. Non è ancora del tutto chiaro se si tratti di un prototipo del prossimo anno o una evoluzione della moto di questa stagione.

Alle spalle dello spagnolo, Johann Zarco che a fine sessione è riuscito a scavalcare Dani Pedrosa.

Alle spalle della Honda con il numero 26, Andrea Dovizioso, che non è riuscito però a migliorare il tempo di questa mattina. Cosi come il compagno di squadra, Jorge Lorenzo, che ha chiuso alle sue spalle. Lo spagnolo nel pomeriggio è sceso in pista con la nuova carena ‘alata’ utilizzata durate il weekend dal forlivese.

Sesto tempo per Cal Crutchlow, seguito da Valentino Rossi. Il pesarese ha portato avanti per tutto il giorno un lavoro di comparativa tra diversi set-up di elettronica, non riuscendo però a migliorare il tempo fatto registrare questa mattina. Al termine della giornata il #46 è sceso in pista anche con una nuova versione della carena, con ali che sembrano essere più ‘importanti’ rispetto alla versione precedente.

Danilo Petrucci ha chiuso con l’ottavo tempo davanti a Alex Rins e Hafizh Syahrin, che completa la top ten.

Da segnalare la caduta di Andrea Iannone, fortunatamente senza conseguenze, che gli ha impedito di proseguire nella giornata di test. Stessa sorte anche per Aleix Espargarò, impegnato in quel momento in una prova con la nuova forcella in carbonio. Anche in questo caso, caduta fortunatamente senza conseguenze.

Questa la classifica dei tempi al termine dalla giornata di test a Brno:

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti