Moto2 | GP Brno Qualifiche: Marini, “Ringrazio Pecco che mi ha aiutato molto”

Prima pole in carriera per Luca, Bagnaia partirà sesto

Moto2 | GP Brno Qualifiche: Marini, “Ringrazio Pecco che mi ha aiutato molto”Moto2 | GP Brno Qualifiche: Marini, “Ringrazio Pecco che mi ha aiutato molto”

Moto2 GP Repubblica Ceca – Dopo il podio del Sachsenring, per Luca Marini arriva anche la soddisfazione della prima pole position in carriera. Un risultato che il giovane talento dello Sky Racing Team VR46 inseguiva da molto tempo e che ha conquistato meritatamente. Il leader del mondiale, Pecco Bagnaia, scatterà invece dalla sesta casella in griglia.

Luca Marini: “Sono molto felice per questa prima pole in carriera, era un risultato che inseguivo da molto tempo e sono soddisfatto di aver centrato questo obiettivo dopo tanto lavoro. Ho trovato un ottimo feeling alla guida e la mia condizione fisica è nettamente migliorata nelle ultime settimane. Il nostro piano era di provare a fare il miglior tempo sul giro già nel primo run per evitare che le temperature si alzassero ulteriormente e ci siamo riusciti. Venivamo da una serie di weekend positivi e dobbiamo continuare in questa direzione. Domani sarà una gara molto difficile, farà davvero caldo, ma abbiamo un buon ritmo. Devo ringraziare tutto il mio Team per l’impegno e la costanza, ma anche Pecco che mi ha davvero aiutato molto ed è un ottimo compagno di squadra con cui condividere il box”.

Francesco Bagnaia: “Dopo le libere, non è stata la qualifica che speravo. Le temperature erano altissime e avevamo a disposizione solo 4/5 giri per riuscire a fare il tempo sul giro. Partiremo non lontano dai primi, dalla seconda fila, ma abbiamo ancora molto lavoro che ci aspetta in ottica gara. Nel warm up proveremo qualche modifica per riuscire a fare un altro step in avanti. Sarà una gara lunga e difficile, ci sono tanti piloti molto vicini e dobbiamo continuare ad analizzare i dati e rimanere concentrati. Tantissimi complimenti a Luca per la prima pole di carriera”.

Moto2 | GP Brno Qualifiche: Marini, “Ringrazio Pecco che mi ha aiutato molto”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati