MotoGP | Gp Brno Day 1: Rossi, “Honda e Ducati veloci, ma possiamo recuperare” [Video]

Rossi ha aggiunto: "Marquez, Pedrosa e Dovizioso i più veloci"

MotoGP | Gp Brno Day 1: Rossi, “Honda e Ducati veloci, ma possiamo recuperare” [Video]MotoGP | Gp Brno Day 1: Rossi, “Honda e Ducati veloci, ma possiamo recuperare” [Video]

MotoGP Gp Repubblica Ceca Movistar YamahaValentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove della classe MotoGP a Brno con il settimo tempo.

Il centauro pesarese della Yamaha aveva ottenuto il quinto tempo nelle Free Practice 1, ma nel pomeriggio non è riuscito a tenere il passo dei migliori, anche se la vetta non è lontana, esattamente 0.504s. Rossi ha lavorato molto con le gomme usate e domani cercherà di migliorare il suo passo.

REPORT DAY 1 GP REPUBBLICA CECA

“Tornare in moto è sempre bello e farlo in una pista come Brno lo è ancora di più, ma oggi c’erano delle condizioni difficili, c’era tanto caldo, era dura guidare e con oltre 50° c’era poco grip. La pista è poi peggiorata, ci sono molto buche in punti strategici e non è facile arrivare al limite, ad esempio in staccata su questi avvallamenti molto piegati e con il freno in “mano”.

SCELTA GOMME

“Sembra che qui vadano bene anche le gomme hard, noi ancora non le abbiamo provate ma lo faremo domani. Domani mattina dovremo stare nei 10 e poi avremo la situazione più chiara su quello che sarà il passo gara.”

GUIDARE CON TEMPERATURE “HARD”

“E’ difficile guidare con questo caldo, si incamera meno ossigeno e si va in affanno, anche se con il lavoro fatto a casa mi sento a posto. Non è paragonabile a quello della Malesia, questo si sopporta, mentre lì c’è molto umidità.”

DIFFERENZA FP1 FP2

“Questa mattina alla fine del turno abbiamo messo una gomma media nuova e sono riuscito a fare un buon giro. L’abbiamo poi continuata ad usare nel pomeriggio, ma non è stata efficace. Alla fine ho fatto un giro buono, ma vanno migliorati alcuni punti dove soffro. Marquez, Pedrosa e Dovizioso al momento sono i più veloci”

TEST DIFFERENZE YAMAHA HONDA DUCATI

“Honda e Ducati hanno un approccio diverso. La prima ha già provato qui a Brno e quindi parte un pò avvantaggiata, mentre la Ducati ha una squadra test fortissima con Pirro e Stoner. La soluzione migliore sarebbe quella di avere una squadra test veramente forte per fare in modo che i piloti ufficiali facciano soli gli ultimi aggiustamenti. Secondo me è anche un problema di budget, in questo Ducati ha investito molto.”

ELETTRONICA DA MIGLIORARE

“Abbiamo alcune piccole novità, che al momento però non fanno la differenza. Sono solo piccoli aggiustamenti.”


MotoGP | Gp Brno Day 1: Rossi, “Honda e Ducati veloci, ma possiamo recuperare” [Video]
5 (100%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    fatman

    3 agosto 2018 at 18:03

    Secondo me la colpa ê tua, non vai un caxxo ahahahahahah…

  2. Avatar

    ueueue

    3 agosto 2018 at 18:23

    Eh già anche Vinales è proprio un brocco per fare paragone..
    Il vero peccato è che su internettè possano scrivere tutti..ma proprio tutti eh pipman..

  3. Avatar

    supermariacion

    4 agosto 2018 at 03:03

    Fartamn sei sempre super gasssssssato eh??

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati