MotoGP | Gp Brno Day 1: Petrucci, “Bene la nuova carena, podio difficile ma ci proveremo” [Video]

Ottimo secondo posto per il pilota ternano del Pramac Racing

MotoGP | Gp Brno Day 1: Petrucci, “Bene la nuova carena, podio difficile ma ci proveremo” [Video]MotoGP | Gp Brno Day 1: Petrucci, “Bene la nuova carena, podio difficile ma ci proveremo” [Video]

MotoGP Gp Repubblica Ceca Ducati PramacDanilo Petrucci ha ottenuto un grandissimo secondo posto nella prima giornata di prove libere della classe MotoGP a Brno, teatro del GP della Repubblica Ceca, decima gara del Motomondiale 2018.

Il centauro ternano del Team Pramac Ducati ha anche provato una nuova carena con profili alati differenti e i commenti sono stati più che positivi. Ecco cosa ha raccontato il prossimo pilota ufficiale Ducati.

REPORT PROVE LIBERE GP REPUBBLICA CECA BRNO

“E’ stata una giornata positiva, anche se stamattina non siamo andati benissimo. Nella pausa tra le FP1 e le FP2 abbiamo lavorato molto con la squadra e abbiamo fatto un ottimo lavoro. Potremmo lottare per il podio, anche se sono molti i piloti veloci e qualcuno come Dovizioso o Marquez si è nascosto.”

NUOVA CARENA DUCATI

“La nuova carena è andata subito bene, non ha punti negativi e questo è sorprendente, perchè di solito nella MotoGP ci sono sempre punti negativi e positivi. Non parliamo di un secondo a giro, ma nella MotoGP di oggi sono anche i millesimi a fare la differenza.”

ALTE TEMPERATURE E CONSUMO GOMME

“Il consumo gomme sarà fondamentale con questo caldo, la moto alla fine del turno è completamente differente rispetto ad inizio sessione. Domani dovremo preparare due moto, una per le qualifiche e una per la gara, con setting completamente differenti.”

AVVERSARI E OBIETTIVO

Dovizioso e Marquez si sono nascosti ma hanno un passo gara molto veloce. Ad un certo punto nelle FP2 ho seguito Dovizioso e pensavo andasse piano, invece era con gomme usate, con più giri della gara, quindi è uno dei favoriti. Anche Marquez è stato molto veloce, poi le Yamaha con Rossi e Vinales verranno fuori, il podio è possibile, ma sarà molto difficile.”


MotoGP | Gp Brno Day 1: Petrucci, “Bene la nuova carena, podio difficile ma ci proveremo” [Video]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati