SSP | Sandro Cortese può approdare in WorldSuperbike

Voci vorrebbero il leader Supersport fare il salto di categoria

SSP | Sandro Cortese può approdare in WorldSuperbikeSSP | Sandro Cortese può approdare in WorldSuperbike

Il sito tedesco Speedweek.com riporta l’indiscrezione di un possibile approdo dell’attuale leader del Campionato WorldSSP, Sandro Cortese (Kallio Racing), nel massimo campionato delle derivate di serie sempre con Yamaha.

Arrivato quest’anno dal Motomondiale, il tedesco si è subito messo in evidenza: due vittorie, cinque podi e tre pole position sono il suo bottino fino a questo momento, a riprova di essersi bene adattato alla Yamaha YZF-R6.

Le voci trapelate in questi giorni lo vorrebbero in WorldSuperbike il prossimo anno tra le fila del Team GRT Yamaha Official WorldSSP, che passerebbe tra le derivate di serie con il supporto di Yamaha.
Oltre al nome di Cortese girano anche quelli di Marco Melandri, Tom Sykes e Lucas Mahias: la decisione sembra possa dipendere anche dal numero di moto che il team riuscirà a mettere in pista.

Parlando con Speedweek, il direttore di Yamaha Andrea Dosoli spiega: “GRT vuole passare alla SBK® e vogliamo provare ad aiutare la squadra. sarebbe bello se potessimo offrire un posto a piloti esperti ed esordienti. Sandro Cortese sta andando molto bene. Sarà difficile per un rookie se sarà solo. Vogliamo però avere tutto firmato entro l’evento a Suzuka (la 8 Ore, ndr)

SSP | Sandro Cortese può approdare in WorldSuperbike
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

SBK| L’Irlanda del Nord al debutto nel 2019

Il Lake Torrent Circuit ospiterà il Campionato Mondiale delle derivate di serie
Condividi su WhatsApp Si annunciano ancora importanti novità nel calendario del Campionato Mondiale Superbike: Manna Developments e Dorna WSBK Organization