MotoGP | Ufficiale, Monster sarà il nuovo title sponsor della Yamaha Factory

Dopo cinque anni Movistar e Yamaha si separano, ma Monster è pronta

MotoGP | Ufficiale, Monster sarà il nuovo title sponsor della Yamaha FactoryMotoGP | Ufficiale, Monster sarà il nuovo title sponsor della Yamaha Factory

MotoGP Yamaha Monster – Dopo cinque anni giunge a termine il rapporto di sponsorizzazione che lega il colosso delle telecomunicazioni spagnolo, Movistar, con Yamaha Factory, dal prossimo anno, infatti, il title sponsor sarà Monster.

La notizia di una possibile separazione tra Movistar e la casa dei Tre Diapason era nell’aria già diverso tempo, ma adesso è arrivata l’ufficialità. Gli ascolti della rete a pagamento spagnola non sembrano andare benissimo e a fine stagione non rinnoverà l’accordo con DORNA e da qui, la decisione di uscire completamente dal Motomondiale.

Dall’altra parte Monster dopo aver perso la sponsorizzazione del team Tech3, che il prossimo anno disputerà la stagione con le moto fornite da KTM e quindi con sponsor RedBull, era andata a ‘caccia’ di un nuovo team e la scelta è ricaduta sul team ufficiale Yamaha.

Il marchio della bibita energetica è legato alla casa di Iwata sin dal 2013. Entrambi i piloti Yamaha, Valentino Rossi e Maverick Vinales, sono già legati alla Monster e il nuovo accordo sembra quasi una normale evoluzione del rapporto tra le parti.

Queste le parole di Lin Jarvis, Managing director Yamaha: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Monster Energy Company come nuovo Title Sponsor per nostro team ufficiale. Monster Energy è un marchio molto dinamico ed è estremamente attivo in tutto il mondo, ci aspettiamo che questa collaborazione rafforzerà ulteriormente l’esposizione di entrambi i marchi e che possa darci una grande piattaforma per le attività di marketing. Il nuovo accordo rappresenta anche l’intenzione di Yamaha e Monster Energy di rafforzare ulteriormente la collaborazione in tutti i settori motoristici.”

Rodney Sacchi, presidente Monster ha detto: “E’ con grande orgoglio che annunciamo il prossimo capitolo della decennale esperienza di Monster Energy in MotoGP, insieme allo Yamaha Factory Racing Team in MotoGP. Dopo aver condiviso la nostra passione per questo sport con Valentino Rossi, Maverick Vinales, Jorge Lorenzo, Cal Crutchlow e Johann Zarco (tra gli altri), e con l’intera famiglia Yamaha, la prospettiva di sviluppare il nostro rapporto con il team ufficiale è qualcosa che ci emoziona moltissimo. Rimaniamo pienamente impegnati a fornire l’esperienza più emozionante ai milioni di appassionati in tutto il mondo, sia in pista ma non solo. Attraverso la nostra sponsorizzazione della fantastica Yamaha Factory Racing Team e di gare iconiche come il Gran Premio della Catalogna o delle Repubblica Ceca, abbiamo l’opportunità di continuare la nostra partnership in quello che è senza dubbio uno degli sport più dinamici del pianeta.”

MotoGP | Ufficiale, Monster sarà il nuovo title sponsor della Yamaha Factory
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati