Moto2 | Ufficiale, Alex Marquez rimarrà nella classe intermedia con Marc VdS anche nel 2019

"Lotteremo il più possibile per diventare campioni del mondo" ha detto lo spagnolo

Moto2 | Ufficiale, Alex Marquez rimarrà nella classe intermedia con Marc VdS anche nel 2019Moto2 | Ufficiale, Alex Marquez rimarrà nella classe intermedia con Marc VdS anche nel 2019

Moto2 Marc VdS – Con le selle della MotoGP ormai quasi tutte occupate e il team Marc VdS che il prossimo anno prenderà parte alla classe regina, Alex Marquez non aveva grandissime alternative se non rinnovare con l’attuale team per un’altra stagione in Moto2.

Lo spagnolo, campione del mondo classe Moto3 nel 2014, rimarrà quindi almeno un altro anno nel team Marc VdS, con il quale è riuscito a conquistare nove podi e tre vittorie nelle tre stagioni e mezzo fino a questo momento disputate.

Ricordiamo che il prossimo anno la categoria intermedia vivrà un cambiamento ‘epocale’, i motori Honda faranno posto ai tre cilindri Triumph e l’elettronica sarà unificata come in MotoGP.

Queste le parole di Alex Marquez: “Sono felice di annunciare il mio rinnovo con EG 0,0 Marc VDS. Voglio ringraziare il team per la fiducia. E’ un progetto in cui tutti crediamo. Il prossimo anno ci saranno grandi cambiamenti tecnici e innovazioni e penso che questo mi aiuterà a continuare a crescere come pilota e mi aiuterà a prepararmi per uno dei miei obiettivi chiave: passare alla MotoGP. Sono davvero motivato, lotteremo il più possibile per diventare campioni del mondo Moto2”.

Marc van der Straten, proprietario del team ha poi aggiunto: “Sono felice di rendere ufficiale il fatto che siamo giunti a un accordo con Alex Marquez per continuare insieme la prossima stagione. Vogliamo che Alex rimanga il nostro punto di riferimento e il pilota con cui lotteremo per il campionato del mondo Moto2, come stiamo facendo quest’anno. Alex ha dimostrato di avere il potenziale e il talento per essere davanti, lottare per vincere e salire sul podio. Con questo rinnovo continuiamo un progetto, insieme a Estrella Galicia 0,0, che offre ai motociclisti la possibilità di sviluppare la loro carriera sportiva in un’atmosfera familiare e umana, ma allo stesso tempo professionale e altamente competitiva. “

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    MSC crociere

    18 luglio 2018 at 22:09

    Fortuna esiste ancora qualcuno che non brucia le tappe e fa come si faceva una volta, prima cerchi di vincere le categorie minori e poi vai in motogp..
    Bravo Marquez!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Ufficiale, Alex Marquez in Honda Repsol

Lo spagnolo affiancherà il fratello, vedremo se si accontenterà di un ruolo da gregario o cercherà di batterlo
Condividi su WhatsApp MotoGP – L’annuncio di Jorge Lorenzo di ritirarsi dalle competizioni dopo il Gran Premio di Valencia ha